GamesPrincess_Disney_Infinity_recensione

Infinity: il nuovo crossover Disney

Scritto da Marina Belli il 31 gennaio, 2013

A quanto pare i cervelloni della Disney Interactive non si fermano mai. Dopo aver fatto uscire lo scorso novembre Epic Mickey 2, hanno già sfornato una nuova idea: Disney Infinity.

Il progetto, creato in collaborazione con Pixar Animation e Avalanche Studios, sarà multipiattaforma (per Xbox 360, PS3, Wii, WiiU, 3DS e dispositivi mobili iOs e Android) e vedrà la luce entro giugno 2013.
Infinity non è solo un nuovo gioco, ma racchiude in sè un concetto molto più ampio: si giocherà infatti collegando dei veri giocattoli al mondo digitale, un po’ come ha fatto Activision con le sue statuine Skylanders.

GamesPrincess_Infinity_Disney_2Avalanche ha parlato di una sorta di scatola di giocattoli. La modalità ToyBox, anche multigiocatore, permetterà infatti di creare da zero mondi in cui far interagire i vari personaggi, proprio come fanno i bambini nella realtà grazie alla loro immaginazione. I giocatori potranno crearsi da soli le proprie avventure, scegliendo tra eroi famosi come Jack Skeletron, Ralph Spaccatutto o Jack Sparrow, ognuno con le proprie abilità. Durante le varie sessioni sarà inoltre possibile sbloccare altri edifici, oggetti e poteri.

Oltre a questa, ci sarà anche la modalità Adventure, che servirà a spiegarci come manipolare gli oggetti e lo spazio intorno a noi per raggiungere determinati obiettivi. Potremo creare giochi di corsa, puzzle, sparatutto, platform e chi più ne ha più ne metta.
Ci sono poi dei rumors che parlano di possibili accordi futuri per integrare all’interno di Infinity anche i personaggi Marvel e quelli di Star Wars. Sarà vero?
Insomma in questo nuovo gioco non ci sono limiti alla fantasia: il potenziale c’è tutto.