Manca quasi una settimana a Natale, gli alberi sono scintillanti e i negozi pullulano di luci ed insegne a tema. Tutti si apprestano a comprare i regali in tempo e anche in queste occasioni i videogiocatori non si fanno mancare le idee per un “Natale videoludico” che si rispetti.

LEGGI ANCHE: Natale 2016, la nostra guida ai regali

Che siate in famiglia, da soli, in trasferta o con i vostri cari, oggi vogliamo consigliarvi 5 videogiochi da giocare in compagnia durante la notte di Natale.

1. Just Dance (serie)

Come non iniziare la nostra lista senza Just Dance, il gioco per eccellenza di feste, compleanni ed eventi.

Il famoso brand musicale prodotto e sviluppato da Ubisoft è ormai un cult delle festività ed è presente ogni volta che un gruppo di amici voglia divertirsi a suon di musica. Il suo debutto è avvenuto nell’ormai lontano 2009 su Wii, esordendo e poi facendosi riconoscere per le hit del momento e per i ballerini olografici tipici della serie.

Ad oggi, il marchio è arrivato alla sua nona edizione e il suo successo non smette di crescere. Il titolo si sviluppa secondo diverse modalità come la World Video Challenge, in cui i giocatori di tutto il mondo si sfidano per ottenere il punteggio più alto o la nuova Just Dance Machine. Ballando a ritmo di musica e eseguendo le giuste mosse, guidati dai ballerini sullo schermo, i giocatori potranno accumulare punti sbloccando nuove canzoni e nuovi stili di danza.

Se cercate un modo divertente e movimentato per trascorrere il vostro Natale in famiglia, Just Dance è la serie che fa per voi!

2. LEGO Dimensions

 

State trascorrendo la vostra cena natalizia ma improvvisamente vi trovate circondati da fan di serie diverse? Nessun problema, LEGO Dimension potrebbe essere proprio il gioco che fa al caso vostro.

Il titolo sviluppato da Traveller’s Tales e distribuito da Warner Bros. Interactive Entertainment si pone come un crossover creato in collaborazione con diverse case: da DC Comics a 20th Century Fox, da BBC a Cartoon Network Studios, da Universal Studios a SEGA.

Secondo la scia di Disney Infinity, Skylanders e Amiibo, LEGO Dimensions unisce insieme diversi universi paralleli e diversi personaggi iconici delle varie saghe, permettendo ai giocatori di poter sia vivere una determinata serie, sia usare diversi protagonisti da mondi differenti. Vedremo quindi Batman salvare Gandalf, Robin interagire con Dory, l’Uomo di Latta, il Leone e lo Spaventapasseri de “Il Mago di Oz“, fino a finire a Springfield, nel mondo dei Ninjago e perfino ad Hill Valley di “Ritorno al Futuro“.

Lo stile classico dei mattoncini LEGO e l’irriverenza della serie non potranno che strapparvi un sorriso e convincere anche i fan più accaniti.

3. Super Smash Bros.

E come non nominare un altro intramontabile ospite delle feste in casa? Super Smash Bros. ha per anni accompagnato intere generazioni che a suon di pugni e calci hanno passato le loro giornate con questa iconica serie.

Ultimo della serie è il titolo uscito a novembre del 2014 per Nintendo 3DS e Wii U che ha riscosso grande successo portando in auge la saga anche per coloro che non l’avevano mai provata. Il picchiaduro unisce al suo interno ambienti e personaggi da diverse serie Nintendo, da Animal Crossing a Pokémon, da Star Fox a Super Mario, da Megaman a The Legend of Zelda.

Ogni personaggio con le sue statistiche e abilità può gareggiare per far fuori gli altri giocatori con lo scopo principale di buttare fuori dal tabellone gli avversari e vincere il primo posto. Vincendo sfide speciali ed accumulando punti i giocatori potranno sbloccare nuove modalità e inediti personaggi.

Premiato ed acclamato come uno dei giochi più entusiasmanti da giocare in multiplayer, Super Smash Bros. è il titolo perfetto per una serata divertente con amici e parenti, all’insegna di iconiche saghe.

4. Steep

E con un clima così non potevamo di certo non immedesimarci con l’incredibile gioco di sport estremo open world, Steep, ambientato sulle Alpi.

Scegliendo tra quattro attività principali, sci, tuta alare, snowboard e parapendio, i giocatori potranno buttarsi letteralmente tra le distese innevate dei panorami alpini per esplorare in lungo e largo le bellezze del territorio innevato. A movimentare l’esperienza saranno le sfide che si possono effettuare con i propri amici o in multiplayer con altri giocatori, e le tecniche speciali che movimenteranno la gara e permetteranno di ottenere ulteriori punti e bonus.

Il titolo prevede anche quattro stili di gioco: l’Explorer, che sfida il giocatore ad esplorare il più possibile il territorio e a scoprire nuovi luoghi, il Freestyler, che si concentra sull’esecuzione e sulla precisione delle acrobazie, il Bone Collector, che premia i giocatori più impavidi e creativi, e il Freerider, un mix degli altri stili di gioco.

Se amate il clima freddo e volete cimentarvi in qualcosa di acrobatico con gli amici, Steep è il gioco natalizio per voi.

5. Pokémon Sole e Luna

A concludere la carrellata di giochi è, invece, un titolo che si presta bene sia ad essere giocato in compagnia sia in singolo, capace di regalare entusiasmanti ore di gioco.

Stiamo parlando dei nuovi due giochi di casa Game Freak, Pokémon Sole e Pokémon Luna, ultime uscite riguardanti i piccoli mostriciattoli tascabili, ricche di novità e nuovi personaggi.

Ambientati nella nuova regione di Alola, i due titoli sono temporalmente opposti, l’uno si svolge di giorno l’altro la notte, ma non preoccupatevi: questa differenza non apporterà nessun fastidio all’esperienza di gioco. Ad arricchire l’avventura è l’introduzione di nuovi incredibili Pokémon, nuove forme Alola (forme alternative dei Pokémon di prima generazione), nuovi esseri definiti “Ultracreature“, e nuovi incredibili e misteriosi personaggi. Questa volta il nostro protagonista non dovrà più girare tutte le palestre e guadagnare le relative medaglie, ma stavolta dovrà effettuare il “Giro delle Isole“, superando prove di vario genere e difficoltà.

Il gameplay del titolo rimane piuttosto invariato, puntando sulle meccaniche che tanto lo hanno reso famoso ma introducendo nuove mosse speciali, le Mosse Z, utilizzabili soltanto una volta in battaglia ma dalla potenza devastante.

Con Pokémon Sole e Luna potrete divertirvi giocando la storia principale o sfidandovi in avvincenti battaglie con i vostri amici o con giocatori di tutto il mondo.

Questi erano i 5 videogiochi per divertirsi durante le feste Natalizie. Che siate in famiglia o con gli amici, non avete scuse: troverete in ogni caso il passatempo perfetto anche per i videogiocatori più esigenti. Qualsiasi sia il vostro programma vi auguriamo una buona videogiocata e tante buone feste!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here