Abbiamo avvistato un nuovo ed interessante progetto su Kickstarter, si chiama Pixel Princess Blitz ed è un action RPG sandbox con una componente roguelike. Il gioco sviluppato da Lanze Games, combina elementi hack’n’slash e da gioco da tavolo, con una narrativa dinamica e profonda.

Vestirete i panni di Kuruna, una giovane sempre in viaggio per le terre di Verad e pronta ad aiutare i bisognosi. Il regno è precipitato nel caos dopo la conquista da parte di Irsil e gli unici ad opporsi al dominio Irsiliano sono i componenti della Resistenza. Il problema non è solo l’invasione, cominciano a diffondersi voci secondo le quali mostri e nonmorti stanno tornando a camminare sulle terre di Verad. Toccherà a Kuruna investigare e partire per un viaggio che si trasformerà in un’epica avventura per salvare il mondo!

Le mappe dei vari settori del Regno di Verad sono generate casualmente, in modo da avere un mondo dinamico e sempre nuovo, con tanto di ciclo giorno-notte. Per sopravvivere nei territori ostili sarà di fondamentale importanza saper gestire le risorse e riposare negli insediamenti. Le terre di Verad sono popolate da incontri casuali, dungeon e tanti posti interessanti.

Nel gioco potrete scegliere classi differenti e avrete a disposizione un arsenale, che potrete anche migliorare in base alle necessità. Il combattimento è veloce ed in tempo reale, potete scattare, schivare, bloccare ed usare un’altra miriade di mosse per avere la meglio sugli avversari. Attenzione però, la morte è permanente, come in ogni roguelike che si rispetti e sta a voi evitarla ad ogni costo. Non disperate, potrebbe anche arrivare in vostro aiuto qualcuno a cui avete teso la mano in precedenza!

Grazie allo stile sandbox del gameplay le possibilità saranno moltissime ed ognuna delle vostre azioni avrà delle conseguenze che impatteranno sugli eventi. Tutte le azioni che effettuerete vi porteranno a vivere la vostra storia, senza forzarvi e tenendo conto delle scelte che avete fatto.

Il gioco uscirà inizialmente su PC, ma sono previsti dei porting anche per PS4, PS Vita, Xbox One e Nintendo Switch. Se volete saperne di più e supportare Pixel Princess Blitz, vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale del progetto su Kickstarter.