Nintendo ha dedicato un Direct esclusivamente alla serie Fire Emblem, durante la diretta sono state annunciate diverse novità per la famosa serie di RPG strategici. Vediamo assieme tutti gli annunci più importanti di questo Fire Emblem Direct!

Fire Emblem Heroes è in arrivo sui dispositivi iOS e Android, il gioco è un RPG strategico incentrato su una furiosa guerra tra due regni. Spetta ai giocatori consolidare un esercito, chiamando a raccolta personaggi provenienti dall’universo di Fire Emblem. Le battaglie strategiche sono semplificate appositamente per l’utilizzo mobile e i giocatori faranno conoscenza anche di un nuovo gruppo di combattenti leggendari.

Le mappe in miniatura sono disegnate per adattarsi allo schermo dello smartphone e i controlli touch e di trascinamento includono l’abilità di attaccare semplicemente sfregando un eroe alleato contro un nemico. Si ottiene la vittoria quando si riesce a sconfiggere tutti i nemici presenti in una mappa.

Tutti gli eroi sono rappresentati da illustrazioni realizzate a mano da vari artisti e le voci sono state registrate ex-novo. Oltre alla modalità principale, nel gioco sono presenti anche modalità per rafforzare il proprio esercito, competere contro altri giocatori e molto altro ancora.

Nintendo coinvolge anche i fan bella scelta dei personaggi che appariranno in futuro nel gioco, con l’evento Fire Emblem Heroes: Scegliete le Vostre Leggende. Visitando questa pagina potete votare il vostro personaggio preferito, l’eroe e l’eroina al vertice della comunità globale entreranno a far parte di Fire Emblem Heroes.

Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia si ispira a Fire Emblem Gaiden, uscito solo in Giappone nel 1992. Il gioco, in uscita sulla famiglia Nintendo 3DS, è una versione reimmaginata dell’originale. Ogni aspetto di Fire Emblem Gaiden è stato aggiornato e il gioco è interamente doppiato.

Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia ricrea l’esperienza di gioco classica di Fire Emblem e aggiunge l’esplorazione di dungeon brulicanti di nemici. Il lancio del gioco è previsto per il 19 maggio, su tutta la famiglia Nintendo 3DS. I protagonisti del gioco, Alm e Celica, saranno anche disponibili come figurine amiibo.

Dall’incontro di Fire Emblem con la serie Warriors di Tecmo Koei Games, nasce Fire Emblem Warriors. Il gioco è in sviluppo sia per Nintendo Switch che per New Nintendo 3DS, il team che se ne occupa è lo stesso di Hyrule Warriors. L’arrivo di Fire Emblem Warriors è previsto per il prossimo autunno.

Fire Embem approda anche sull’ultima nata di casa Nintendo, Switch. Per la prima volta dal lancio di Fire Emblem: Radiant Dawn su Wii nel 2008, la serie torna su console domestica. L’uscita del nuovo gioco è prevista per il 2018 e, grazie alla natura di Nintendo Switch, l’esperienza non sarà limitata alle mura domestiche.

Cosa ne dite di tutte le novità che Nintendo ha in serbo per la serie Fire Emblem? C’è qualcosa che aspettate con ansia?