Avete acquistato Nintendo Switch la scorsa settimana? Sarete contenti di sapere che i controller Joy-Con funzionano anche su Mac, Windows e sui dispositivi Android! Il sito francese Nintendo Actu sta sperimentando i controller su Windows e Android, mentre il software engineer Sam Williams ha scoperto che funzionano anche su macOS.

Su Windows i Joy-Con possono essere abbinati al PC tramite Bluetooth, ma ci vuole un’app come JoyToKey, per poi mappare i controlli. Senza l’app i giochi non riconoscono la configurazione dei tasti dei controller Joy-Con.

La scoperta di questa compatibilità non è una sorpresa, dato che anche i Wiimote di Nintendo potevano essere usati su PC grazie al Bluetooth. Sarà interessante vedere cosa riusciranno ad inventarsi gli sviluppatori per trovare un uso creativo dei Joy-Con, ad esempio in ambito indie.

Nel caso di Wiimote e Kinect su Windows, per esempio, si sono visti parecchi hack third-party. Chissà se si creerà una community per supportare i Joy-Con con divertenti hack, app e giochi!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here