Immaginate un mondo dove l’uomo non sia l’ultimo anello della catena alimentare, dove il senso di avventura di The Legend of Zelda incontra i combattimenti che hanno caratterizzato Bloodborne e dove le vostre decisioni hanno davvero un peso. Ecco, questo è Pine, indie game olandese attualmente in cerca di fondi su Kickstarter.

Il gioco è ambientato in una terra chiamata Albamare, terra piena di insidiosi nemici da affrontare nel tentativo di trovare finalmente un posto che si adatti ai pochi esseri umani rimasti. Per raggiungere il vostro obiettivo dovrete vestire i panni del giovane Hue, esplorare l’intera isola, trovare una serie di strumenti che vi permetteranno di sopravvivere ed affrontare i nemici appoggiandovi ad un combat system che richiederà qualcosa in più della solita pressione frenetica dei tasti.

A rendervi le cose più difficili ci penseranno poi il ciclo giorno/notte, il meteo dinamico – che potrebbe trasformarsi tanto in un prezioso alleato quanto in un ostico nemico – e la fauna locale, che, con un po’ di pazienza, potrebbe entrare a far parte della schiera dei vostri alleati. Attenzione però: ogni vostra scelta avrà delle conseguenze, che sia quella di fare amicizia o quella invece di attaccare un’altra specie per procacciarvi il cibo.

Ad accompagnare la vostra avventura una colonna sonora ispirata tanto alla musica classica quanto a ritmi più moderni e realizzata da Ratchet Audio.

L’idea vi intriga? Allora mettete le mani al vostro portafoglio e aiutate i ragazzi di Twirlbound a portare su PC, Mac e Linux questo action-adventure.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here