Torna il nostro appuntamento mensile dedicato a PS Plus e ai nuovi giochi in arrivo gratuitamente per tutti coloro che possiedono un abbonamento al servizio di Sony. Scopriamo insieme quali titoli ci faranno compagnia durante l’ultimo mese d’inverno.

1. Tearaway Unfolded – PlayStation 4

LEGGI ANCHE: Tearaway Unfolded – Recensione in 5 parole

Sulla console di ultima generazione arriva Tearaway Unfolded, il coloratissimo gioco di Media Molecule che vi trasporterà all’interno di un mondo fatto interamente di carta. Divertente ed originale, questo platform 3D è praticamente imperdibile.

2. Disc Jam – PlayStation 4

Sempre su PS4 troviamo Disc Jam, titolo multiplayer che mixa il tennis al frisbee. Sì, avete capito bene. Vi attendono quindi bizzarre sfide 1vs1 o 2vs2 con cui potrete divertirvi ed intrattenere gli amici, creato tra l’altro il vostro personaggio e personalizzandolo in base ai vostri gusti.

3. Under Night In-Birth Exe: Late – PlayStation 3

Titolo complesso per un gioco che in realtà non è niente di più e niente di meno di un picchiaduro. A distinguerlo lo stile anime, con animazioni e ambientazioni curatissime, ed un comparto sonoro indubbiamente apprezzabile, senza contare che la storia somiglia moltissimo ad una visual novel.

4. Earth Defence Force 2025 – PlayStation 3

Su PS3 troviamo anche lo shooter in terza persona realizzato dai ragazzi di Sandlot. Il vostro compito? Salvare la Terra da un’invasione aliena combattendo contro robot, draghi, U.F.O. e chi più ne ha, più ne metta. Se volete un  gioco in cui sia possibile distruggere tutto, Earth Defence Force 2025 fa decisamente al caso vostro.

5. Lumo – PS Vita

Visuale isometrica e puzzle a volontà per Lumo, l’avventura che vi catapulterà nei panni di un maghetto in grado di fare due sole cose: saltare e usare il proprio bastone magico. Non fatevi ingannare però, le situazioni proposte sono davvero molto varie e il comparto grafico è tutto sommato affascinante, nonostante sia piuttosto semplice.

6. Severed – PS Vita

Dopo il successo di Guacamelee!, i ragazzi di DrinkBox Studios ci riprovano con Severed, un dungeon crawler con elementi RPG che sfrutta davvero bene le caratteristiche tecniche di PS Vita. Il risultato è un gioco divertente, appassionante e dotato di un’atmosfera unica. Un must per chi possiede la piccola console di casa Sony.

7. Ultima occasione!

I giochi gratuiti della Instant Game Collection saranno disponibili da domani 7 marzo quindi avete ancora poche ore per scaricare quelli di febbraio, ossia:

  • LittleBigPlanet 3 (PS4)
  • Not a Hero (PS4)
  • Starwhal (PS3)
  • Anna: Extended Edition (PS3)
  • Ninja Senki DX (PS Vita, PS4)
  • TorqueL (PS Vita)