Si è tenuto oggi il secondo showcase ufficiale italiano ID@Xbox, un evento che ha permesso a Microsoft di presentare i nuovi titoli indipendenti in arrivo su Xbox One e Windows 10.

I giochi, che andranno ad ingrossare le fila dei giochi indie lanciati da ID@Xbox, sono ben 13:

L’incontro ha inoltre permesso a Microsoft di presentare il programma Xbox Live Creators, che consente di pubblicare facilmente i giochi Xbox Live-enabled sia sulla console casalinga che sui PC; chiunque insomma potrà integrare il sign-in Xbox Live e le sociale feature del proprio così senza dover utilizzare nessun particolare dev kit.

Il mondo del gaming sta radicalmente cambiando negli ultimi anni, diventando sempre più un settore in grado di offrire, anche attraverso programmi come ID@Xbox, gli strumenti per permettere a chiunque abbia entusiasmo e buone idee di sviluppare un nuovo gioco – ha dichiarato Agostino Simonetta, ID@Xbox Regional Lead EMEA. – Il nostro obietto è quello di dare l’opportunità a tutti gli appassionati, tecnici e non, di liberare la propria creatività, contribuendo alla crescita dell’industria con titoli sempre più innovativi ed esperienze di gioco sempre più coinvolgenti.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here