Dall’1 al 5 novembre si terrà l’edizione 2017 di Lucca Comics & Games, un evento che quest’anno sarà dedicato agli Heroes. Non solo quelli a fumetti, elettronici, dei giochi di carte o di ruolo, ma soprattutto agli spettatori che ogni anno partecipano a questa enorme manifestazione.

LEGGI ANCHE: Vlog EPICO a Lucca Comics & Games 2016

Ed è proprio ai visitatori che è ispirato il poster di quest’anno, realizzato dall’artista americano Michael Whelan che, nel corso della sua lunga carriera, ha avuto modo di creare le copertine di autori come Isaac Asimov, Stephen King, Brandon Sanderson e persino quelle di album musicali iconici come quelli dei Queen.

L’illustrazione di Whelan vuole trasmettere l’entusiasmo di tre giovanissimi aspiranti eroi, proponendo sullo sfondo il meraviglioso Ponte della Maddalena, costruito nel XI alle porte di Lucca e noto anche come Ponte del Diavolo; il poster inoltre vuole strizzare l’occhio anche alle saghe cinematografiche e televisive degli anni ’80, accennando ad un’avventura della quale i visitatori vivono il remake ogni anno proprio al Lucca Comics & Games.

La presentazione della locandina ha permesso tra l’altro agli organizzatori di svelare qualche nuovo dettaglio sulla manifestazione, inclusa la partecipazione di Raina Telgemeier, fumettista ed autrice di graphic novel per ragazzi, e di Timothy Zahn, uno dei principali autori dell’universo espanso di Star Wars.

Al Lucca Comics & Games 2017 si terrà inoltre la prima edizione dei  che coinvolgeranno i migliori giocatori italiani ed internazionali pronti a sfidarsi sia su PC che su console; per l’occasione tornerà anche quest’anno la eSports Cathedral, l’auditorium di San Romano che permetterà a visitatori e giocatori di apprezzare sia l’acustica che gli affreschi barocchi.

Vi informiamo infine che la prevendita online dei biglietti di Lucca Comics & Games inizierà martedì 4 luglio 2017.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here