Si è tenuto questa notte il nuovo Nintendo Direct che ha permesso al colosso di Kyoto di svelare nuovi dettagli sui giochi in arrivo nei prossimi mesi sia su Switch che su Nintendo 3DS.

1. ARMS

Piattaforma: Nintendo Switch
Data uscita: 16 giugno 2017
Caratteristiche: questo picchiaduro permette di assegnare due armi personalizzabili ad ogni lottatore, a cui è possibile assegnare un attribuit specialòi come fuoco, vento, ghiaccio e fulmine. Combattendo inoltre sarà possibile accumulare la valuta del gioco da usare nel Palio delle Armi, una modalità che consente di vincere nuove parti ed abilità da sfruttare negli scontri 1 vs 1 e 2 vs 2.
Bonus: il giorno dell’uscita del gioco arriveranno ne negozi anche i Joy-Con gialli neon e il caricatore a batterie AA per i due controller.

2. Splatoon 2

Piattaforma: Nintendo Switch
Data uscita: 21 luglio 2017
Caratteristiche: il coloratissimo sparatutto di Nintendo si prepara a stupirci con un sequel che introdurrà la Salmon Run, una nuova modalità co-op per quattro giocatori. Tra le novità anche i nuovi nemici, i Salmonoidi.
Bonus: il giorno dell’uscita di Splatoon 2 troverete nei negozie anche tre nuove statuette amiibo ispirate al gioco con nuove versioni del Ragazzo e della Ragazza Inkling e del Calamaro Inkling. Quest’ultimi permettono inoltre di ottenere un equipaggiamento speciale da usare in-game.

3. Mario Kart 8 Deluxe

Piattaforma: Nintendo Switch
Data uscita: 28 aprile 2017
Caratteristiche: per gli amanti dei racing torna Mario Kart con più personaggi, kart e circuiti. Ad attendervi ci sono sia le gare classiche che la modalità battaglia, pensata per competere sia in wireless locale che in modalità LAN contro altri giocatori in carne ed ossa.

4. Ultra Street Fighter II: The Final Challengers

Piattaforma: Nintendo Switch
Data uscita: 26 maggio 2017
Caratteristiche: i fan dei picchiaduro classici potranno sfruttare tutti i personaggi della serie a cui si aggiungono Evil Ryu e Violent Ken. Non mancherà poi la modalità Way of the Halo, che permette ai giocatori di lanciare un’HADOKEN con visuale in prima persona, e la modalità co-op per due giocatori dove condividerete la barra della salute.

5. Project Makuru

Piattaforma: Nintendo Switch
Data uscita: TBA Estate 2017
Caratteristiche: frenetico e divertente, questo titolo consente a quattro giocatori di scontrarsi in locale oppure online, elimando gli avversari e ribaltando pannelli.

6. Minecraft: Nintendo Switch Edition

Piattaforma: Nintendo Switch
Data uscita: 12 maggio 2017
Caratteristiche: il popolare sandbox arriva sulla nuova console del publisher nipponico sia in edizione standard che limitata.

7. Disgaea 5 Complete

Piattaforma: Nintendo Switch
Data uscita: 26 maggio 2017
Caratteristiche: si tratta del quinto gioco di una serie di RPG tattici che metterà alla prova le vostre abilità. Il titolo sarà disponibile sia in versione standard che limitata.

8. Rayman Legends Definitive Edition

Piattaforma: Nintendo Switch
Data uscita: TBA Autunno 2017
Caratteristiche: se avete amato alla follia Rayman, non potrete perdervi la Definitive Edition di questo coloratissimo e pluripremiato platform. Non mancherà tra l’altro la modalità Kung Foot, ideale per giocare con gli amici.

9. Fate/EXTELLA: The Umbral Star

Piattaforma: Nintendo Switch
Data uscita: 21 luglio 2017
Caratteristiche: è l’ultimo e il più spettacolare capitolo della saga ed includerà 36 costumi da usare a proprio piacimento.

10. E poi…

In arrivo sulla nuova console anche due nuovi giochi dedicati a Sonic, ossia Sonic Forces, previsto per quest’inverso, e Sonic Mania, che sbarcherà su Switch in estate con una grafica retrò e nuovi livelli. Tra i titoli annunciati anche i capolavori per NEOGEO, già disponibili da oggi, il Monopoly, che sbarcherà sulla nuova console in autunno, Puyo Puyo Tetris, previsto per il 27 aprile, PayDay 2, Namco Museum, THQ Nordic – Sine Mora EX ed RPG Battle Chsers: Nightwar.

11. Hey! PIKMIN

Piattaforma: famiglia Nintendo 3DS
Data uscita: 28 luglio 2017
Caratteristiche: è il primo Pikmin per console portatili e vede il capitano Olimar alle prese con un nuova avventura ricca di enigmi e di sfide da superare.
Bonus: in arrivo anche una nuova statuetta amiibo di Pikmin che consentirà ai giocatori di chiamare nel gioco dei Pikmin aggiuntivi.

12. Miitopia

Piattaforma: famiglia Nintendo 3DS
Data uscita: TBA 2017
Caratteristiche: a voi il compito di salvare gli abitanti del mondo di Miitopia da un oscuro tiranno. Il gioco permette tra l’altro di importare amici e famigliari da Tomodachi Life per farli combattere al vostro fianco.

13. Ever Oasis

Piattaforma: famiglia Nintendo 3DS
Data uscita: 23 giugno 2017
Caratteristiche: si tratta di un nuovo RPG d’avventura di Koichi Ishii, il creatore della serie Mana. Il vostro compito? Far crescere l’ultima oasi del mondo.

14. Brain Training Infernale del Dr Kawashima: Sai mantenere la concentrazione?

Piattaforma: famiglia Nintendo 3DS
Data uscita: 28 luglio 2017
Caratteristiche: titolo lunghissimo per questo puzzle game che promette di allenare la vostra mete con esercizi basati sulla concentrazione.

15. Monster Hunter Stories

Piattaforma: famiglia Nintendo 3DS
Data uscita: TBA Autunno 2017
Caratteristiche: per gli amanti della serie arriva un nuovo GDR che permetterà ai giocatori di forgiare legami con i mostri per renderli più potenti e scatenare combo devastanti. Sarà inoltre possibile volare e nuotare per scoprire nuove aree della mappa.

16. Il 25° anniversario di Kirby

Si festeggiano poi i 25 anni di Kirby con 3 nuovi giochi in arrivo su 3DS: Team Kirby Clash Deluxe, già disponibile oggi, Kirby’s Blowout Blast, previsto per l’estate, e un ignoto gioco d’azione multiplayer previsto per l’inverno.

17. Non mancheranno anche…

Previsti anche Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia e due titoli nati dalla collaborazione con NIS America, ossia Culdcept Revolt, un gioco di carte da tavolo, e RPG Maker Fes, che consente di creare il proprio gioco di ruolo e che sbarcherà sul Nintendo eShop il 23 giugno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here