Anche questo E3 2017 sta volgendo al termine, ma non prima di un bel recap di una delle conferenze più chiacchierate: Nintendo.

Tra titoli nuovi, altri chiacchierati ed altri assenti Nintendo ha mostrato uno show piuttosto rapido, senza troppe chiacchiere e andando dritto al punto. Ecco, di seguito, cosa ha presentato la casa della grande N.

Rocket League per Switch

Ebbene sì, il divertente mix di sport arriverà anche su Switch. I giocatori, che a bordo di macchine dovranno lanciare la palla e fare punto nella porta avversaria, potranno divertirsi con contenuti esclusivi pensati apposta per la nuova console Nintendo.

Rocket League arriverà su Switch nell’inverno 2017.

Xenoblade Chronicles 2

Ad aprire la conferenza Nintendo è lui, Xenoblade Chronicles 2 per Nintendo Switch. Il nuovo titolo si porrà in “stile Final Fantasy” ovvero presentando caratteristiche sempre simili al primo capitolo ma con una storia e con dei personaggi completamente diversi.

Xenoblade Chronicles 2 arriverà su Switch entro la fine del 2017.

Kirby per Switch

Il paffuto palloncino rosa arriverà anche su Switch con un meraviglioso platform a scorrimento provvisto anche di una modalità in cooperativa di 4 giocatori. Il nostro simpatico amico rosa potrà ancora una volta usare poteri come fuoco, acqua, bombe e maneggiare una spada.

Kirby arriverà su Switch nel 2018.

Pokémon su Switch

Notizia che ha fatto sobbalzare i fan della serie Pokémon è stata quella annunciata da Tsunekazu Ishihara, di The Pokémon Company: lo sviluppo di un gioco Pokémon RPG per Switch. 

Non abbiamo ancora nessun altra notizia certa al riguardo. Cosa starà progettando Game Freak?

Metroid Prime 4

Annuncio che sicuramente ha scosso i fan è stato quello di Metroid Prime 4, in sviluppo per Nintendo Switch. Al momento le notizie sono molto scarne, solo un trailer e nessuna data di uscita. Ma si tratta senza dubbio di un gioco molto graditi ai fan della serie.

Yoshi per Nintendo Switch

E’ tornato il morbidissimo Yoshi di lana nella sua versione “allargata” per Nintendo Switch. Coloratissimo e divertente, il titolo per Switch ricorda molto il “fratello” Yoshi’s Woolly World.

Il titolo non ha ancora una data di uscita ma si presume vedrà luce nel 2018.

Fire Emblem Warriors

A proseguire la carrellata di titoli è Fire Emblem Warriors, presentato con un trailer esclusivo che mostra due fratelli reali separati dai loro genitori naturali in viaggio per la riconquista del regno.

Il titolo uscirà sia su Nintendo Switch che su console 3DS e 2DS in autunno.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild Expansion Pass

A movimentare la conferenza è stato, senza dubbio, anche l’annuncio del nuovo Expansion Pass per The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Il Pass comprende due contenuti aggiuntivi, Master Trials e The Champions Ballad, che conterranno missioni aggiuntive e equipaggiamenti esclusivi.

Entrambi i DLC arriveranno su Nintendo Switch e Wii U rispettivamente il 30 giugno e durante le vacanze natalizie.

Mario + Rabbids Kingdom Battle

A movimentare la conferenza è stato il nuovo titolo esclusivo, in collaborazione con Ubisoft, Mario + Rabbids Kingdom Battle che vede, come da nome, la collaborazione dei simpatici conigli con il nostro amico idraulico. Il gioco fonderà platform ed elementi strategici, condendo il tutto con i coloratissimi mondi in stile Mario.

Il titolo uscirà su Switch il 29 agosto.

Super Mario Odissey

Atteso e tanto acclamato da tutti è arrivato anche lui, Super Mario Odissey: il coloratissimo nuovo titolo che i fan aspettavano da tempo. Il trailer di gioco ci ha mostrato le incredibili capacità del nostro beniamino che col suo magico cappello potrà prendere possesso dei nemici utilizzando le loro peculiari abilità.

LEGGI ANCHE: [E3 2017] Super Mario Odissey: questo matrimonio non s’ha da fare

Super Mario Odissey sarà disponibile dal 27 ottobre per Nintendo Switch.

Questi sono i titoli annunciati da Nintendo a questo E3 2017. Ve ne aspettavate altri? Quale vi ha colpito di più?


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here