Spiderman: sei proprio tu?

La conferenza Playstation di questo E3 2017 è stata un susseguirsi di filmati di nuovi titoli, ma anche approfondimento di vecchie e attese conoscenze. Tra queste ovviamente c’era Spiderman, titolo sviluppato da Insomniac Games (gli stessi di Ratched and Clanck), che si sono presentati con un lungo e corposo gameplay in chiusura dello show.

LEGGI ANCHE: Tutti gli annunci di Playstation alla conferenza E3 2017

Durante una presentazione a porte chiuse, abbiamo potuto rivedere lo stessa parte mostrata durante la conferenza, ma questa volta giocata in live grazie alla presenza degli sviluppatori di Insomniac Games.

Spiderman ps4

L’elemento che ci è saltato subito all’occhio è sicuramente l’estetica del titolo: Spiderman è bellissimo da vedere. Graficamente sembra essere ineccepibile, con alcune sbavature, come la resa delle ragnatele in alcuni casi non prefetta, ma nulla che non si possa sistemata nei tanti mesi che mancano all’uscita (l’uscita è prevista per il 2018).

Il gioco ovviamente girava su una Playstation 4 Pro, ma gli sviluppatori hanno assicurato che non ci sarà grande differenza con la versione standard di PS4.

Spiderman: spettacolarità a profusione

La sensazione che si percepisce guardando il gioco è sicuramente quella di essere all’interno di un film, non solo dall’aspetto, ma anche dal gameplay fluidissimo e tratti spettacolare. Durante la demo giocata per noi dagli sviluppatori, abbiamo apprezzato Spiderman “esibirsi” in uno scontro corpo a corpo con alcuni nemici, con mosse divertenti e ottimamente coreografate in puro stile fumettistico (sembra assomigliare molto a Batman nella serie Arkham). La spettacolarità però non si limita allo scontro; il tutto infatti si è tramutato in un film quando si sono palesati alcuni quick time event.

Come ha più volte sottolineato il direttore artistico durante la presentazione, Spiderman sarà un free roaming, un mondo di gioco che lascerà al giocatore massima libertà d azione, sia negli spostamenti che negli approcci strategici durante gli scontri con i nemici.

Spiderman ps4

Spiderman: una trama matura

Se maturo sembra essere il gameplay, matura sembra essere anche la storia. La trama sarà assolutamente inedita e vedrà un Peter Parker più adulto e pienamente consapevole delle sue abilità ma sfortunatamente piombato di una crisi esistenziale. Purtroppo gli sviluppatori non hanno voluto (o forse potuto) svelarci ulteriori dettagli riguardanti la trama.

Per tirare le somme, Spiderman ci ha particolarmente colpite. Un titoli che sembra mostrare i muscoli e sfruttare a pieno la tecnologia 4K offerta da PS4 PRO. Del resto Spiderman è un personaggio amatissimo e, un bel gioco con lui come protagonista, manca ormai da troppo tempo. Non ci resta che attendere per vedere se il titolo targato Insomniac Games sarà in grado di mantenere tutte le aspettative.

Per rinfrescarvi la memoria, vi proponiamo il gameplay che abbiamo potuto apprezzare durante la presentazione.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here