Natale è alle porte e l’occasione per iniziare le vostre fidanzate alla via della Forza del gaming è imperdibile. Il problema è: cosa regalare loro per farle appassionare ai videogames? La scelta è sicuramente ardua, anche perché bisogna tenere in considerazione diverse variabili: i gusti di lei, le skill, il livello di pazienza, il tempo che potrebbe dedicare ai videogames… Insomma, un bel casino. Ecco perché ho deciso di darvi una mano proponendovi titoli piuttosto vari, così sarete sicuri di trovare qualcosa per la vostra Lei.

New Super Mario Bros 2

Mario è un evergreen videoludico, un ottimo espediente per far si che la vostra lei diventi una videogiocatrice. Potete giocare sulla nostalgia e il sentimentalismo: ci metto la mano sul fuoco che ha già, magari per sbaglio, giocato a Mario quando era piccola. Ecco che potreste farle ritornare la scintilla. Non temete, la trama è sempre la stessa: la principessa Peach viene rapita da quel brutto cattivone di Bowser e l’idraulico baffuto deve cercare di salvarla. Nulla di più semplice da ricordare.

Questo New Super Mario 2 sarà divertentissimo, grazie alle centinaia di monete da raccogliere (ricordate che non le può spendere per comprare scarpe) e ai tantissimi livelli in cui colpire mattoni con la testa (ahia!). Insomma, Mario non brilla per innovazione, ma il divertimento è assicurato.

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance


Se avete regalato alla vostra lei un bel Nintendo 3DS e magari avete già acquistato anche New Super Mario Bros 2 questo è il momento di cambiare un po’ genere. Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance è un titolo apparentemente infantile, ma, si sa, l’apparenza inganna. Non fatevi incantare dal perfetto mix di fusione tra i personaggi e ambientazioni appartenenti al mondo Disney, ottimamente integrati nella storia, e dai ragazzini che si ritrovano a girovagare per questi mondi.

Raccontata così potrà sembrarvi banale, ma Kingdom Hearts è tutto tranne che insipido; si tratta di un gioco di ruolo che potrà far appassionare la vostra lei. Consigliato alle persone con grande pazienza; infatti non è immediato come Mario, per poter entrare appieno nel gioco bisognerà prima spendervi qualche ora per abituarsi alle meccaniche di gioco.

Gravity Rush


Voi che siete veri e propri videogiocatori incalliti avrete sicuramente una PSVita (come poteva mancarvi). Quante volte la vostra lei si lamenta perché giocate solo con la vostra console portatile? Probabilmente lo fa perché non ha ancora provato Gravity Rush, una bellissima avventura molto “fumettosa” nella quale perderete i vostri punti di riferimento. Sarete voi  a comandare la gravità decidendo le sorti del personaggio, così un burrone potrà non essere realmente  pericoloso come sembra, anzi qui nulla è come sembra.

Per convincerla a giocarlo? Ditele che comanda lei, noi donne amiamo comandare il mondo a nostro piacimento!

LittleBigPlanet per PSVita


Continuiamo a parlare del gioellino di casa Sony: PS Vita. Con quello che costa è un gioellino di nome e di fatto. Se ne possedete una, oltre a Gravity Rush di cui vi ho parlato sopra, vi consiglio vivamente LittleBigPlanet PSVita. Un platform a scorrimento, Mario-style per interderci, molto divertente e coinvolgente che sfrutta appieno le potenzialità della console, non a caso alcune volte si potrà proseguire nel gioco solo e soltanto utilizzando il touchscreen oppure il sensore di movimento di PS Vita.

Divertimento garantito per un gioco che impegna, ma non frustra.

Tekken Tag Tournament 2

La vostra fidanzata avrà sognato di menarvi almeno una volta nella vita e di darvele di santa ragione. Non c’è, quindi, migliore occasione di questa. Tekken Tag Tournament 2, disponibile per PS3, PSVita, Xbox 360 e Wii U, farà uscire fuori la iena che è in lei. Preparatevi quindi ad epici scontri di coppia nel tentativo di stabilire chi tra i due porta i fantomatici “pantaloni”.

Assassin’s Creed 3

Giunto ormai al suo quinto capitolo, la saga di Assassin’s Creed approda nel nuovo continente. Impersonerete Connor, nativo americano e rivoluzionario, ma soprattutto ” Assassino”, come tutti gli altri antenati di Desmond.
Ambientato tra Boston e New York nel periodo in cui le colonie britanniche cominciano a ribellarsi all’Impero per poi dare vita agli Stati Uniti d’America, questo titolo vi permetterà di vivere tutta la magia di un periodo ricco di cambiamenti dal punto di vista storico, dedicandovi come al solito ad una marea di missioni secondarie oltre che all’appena introdotta caccia.
Insomma, un titolo che non mette catene, non impone un’unica strategia di gioco e permette alle vostre Lei di fare amicizia con un gioco di qualità, ma non per questo difficile e noioso.

Kinect Sports Stagione 2

Naturalmente non poteva mancare un titolo per i possessori di Kinect e gli amanti del fitness. Kinect Sports: Stagione 2 porta con sé un numero notevole di discipline e introduce una sorta di modalità carriera, anche se non troppo sviluppata così non avrete fidanzate stressate perché non riescono a proseguire e diventare atlete di primo livello.
Adatto alle amanti dello sport, ma soprattutto a coloro che amano giocare insieme ad altre persone trattandosi di uno dei party game più interessanti tra quelli presenti sul mercato. Insomma, mettete in conto che la probabilità che tocchi giocare anche a voi con Kinect Sports è piuttosto alta.

All-Stars Battle Royale

GamesPrincess_regali_per_lei_All_Star_Battle_RoyaleLo trovate sia per PlayStation 3 che per Vita e altro non è che un picchiaduro nato per omaggiare tutti quei personaggi che hanno reso famosa la console di Sony: Big Daddy, Dante, Crash, Kratos, Nathan Drake, ecc. Insomma, tutta gente che vorreste trovare in una rissa.
All-Stars Battle Royale in realtà vi permette di vedere all’opera i personaggi che amate divertendovi senza che sia necessario avere particolare confidenza con il mondo dei videogames. Divertente, frenetico, alla portata di tutti, dalla grafica curata, il titolo è sicuramente un’ottima scelta, anche perché permette di giocare con amici oppure online, così non si corre il rischio di annoiarsi continuando a battere l’intelligenza artificiale.

Se le vostre Lei sono particolarmente aggressive ma senza perdere quella predilezione per tutto ciò che è kawaii, questo gioco non potrebbe essere più adatto.