National Geographic Channel non è nuova al mondo del gaming. Un po’ di tempo addietro aveva prodotto un bellissimo documentario nel quale raccontava il dietro le quinte del processo di sviluppo di un videogioco come Fifa 13.
Il bis non è tardato ad arrivare, con questa infografica, sintetica come tutte le infografiche, ma d’impatto. “Da Pac-Man a WOW: l’evoluzione dei videogame” questo è il titolo scelto.

L’infografica è caratterizzata da una timeline sulla sinistra e una suddivisione degli argomenti in 3 macro categorie: pietre miliari (landmarks games), momenti significativi nella storia del gaming (moments in gaming history) e nascita di nuove console o sistemi (systems eras).
Secondo il grafico, i videogiochi degni di nota di questa giovane industria sono: Oregon Trail, Pong, Pac-man, Super Mario Bros, Wing Commander, Starcraft, Halo, World of Warcraft e Agry Birds.
Indubbiamente ognuno di questi giochi ha contribuito a costruire un pezzo di storia videoludica ma soprattutto ha influenzato i suoi successori.

Godetevi quindi questa infografica che ben ripercorre l’evoluzione dell’affascinante e giovane mondo videoludico.

Secondo voi si sono dimenticati di qualche avvenimento importante?

GamesPrincess_TheEvolutionofVideogames_EvoluzioneVideogiochi_infografica2