Ieri Sony ha svelato alcuni dettagli di The Order 1886, affascinante gioco presentato durante l’E3. La sua facciata steam punk ha attirato l’attenzione di tanti giocatori, tutti in attesa di vedere qualcosa di nuovo dalla generazione nascente di console.

L’idea di The Order 1886 nasce già nel 2005, dalla mente di Ru Weerasuriya, ma il suo sviluppo, ad opera di Ready At Dawn, inizia solo nel 2009 .

Ci troviamo in una Londra Vittoriana alquanto diversa da quello che i libri di storia ci hanno insegnato. Si perché è di storia controfattuale che si tratta. Nella storia di The Order 1886, la popolazione tra il 7° e l’8° secolo si divide in diversi gruppi alcuni dei quali iniziano a mutare i loro geni. Mentre la maggior parte della popolazione continua a mantenere fattezze umane gli altri, i mutati, acquisiscono caratteristiche proprie delle bestie.

Le beste sono belligeranti e ostili agli umani. Scoppia così un conflitto che rende necessaria la creazione di un gruppo di cavalieri, conosciuto come The Order (L’Ordine), chiamati a sconfiggere le bestie. Molti dei cavalieri cadono in battaglia e, per ogni caduto, vi è un apprendista che prende non solo il suo posto ma anche il suo nome.

Bestie contro umani: questo è conflitto che sta alla base della storia di The Order 1886. (Nulla di nuovo direi).

Cosa accade quindi centinaia di anni dopo, nella Londra Vittoriana? Niente che non sia già accaduto in precedenza: l’Ordine continua a combattere le bestie ma con un alleato dalla sua parte, la tecnologia, indispensabile per la sopravvivenza. Armi potenti ma anche aeronavi in perfetto stile steam punk.

(Da che mondo è mondo, la forza fisica si combatte con l’ingegno, no?)

Una Londra bella e tenebrosa. Attenti a però a girare nel quartiere di Whitechapel… prima di incappare nel simpatico Jack (lo Squartatore ovviamente).

L’uscita del gioco è prevista per il 2014 in esclusiva per PS4. Che dite, vi ispira?

GamesPrincess_TheOrder1886_Screenshot_5 GamesPrincess_TheOrder1886_Screenshot_4 GamesPrincess_TheOrder1886_Screenshot_3 GamesPrincess_TheOrder1886_Screenshot_2 GamesPrincess_TheOrder1886_Screenshot_7 GamesPrincess_TheOrder1886_Screenshot_8 GamesPrincess_TheOrder1886_Screenshot_9 GamesPrincess_TheOrder1886_Screenshot_1 GamesPrincess_TheOrder1886_Screenshot_6