Siamo abituati a giochi provenienti da oltreoceano ma  questa volta c’è un gioco sviluppato per iOS che arriva proprio dal Bel Paese. Si tratta di un puzzle game intitolato Granny and the Thief sviluppato dal team di Arianna, una startup di Rieti che, oltre a questo videogioco, normalmente crea app.

Il team, guidato da Salvatore Carlucci, ha creato un titolo tanto semplice quanto divertente. Il giocatore veste i panni di una nonnina tutt’altro che sprovveduta (a tratti ricorda la nonna di Titti). La dolce signora però è entrata nel mirino di un maldestro ladro che la vuole derubare senza pietà. Il vostro compito sarà quello di gettare diversi oggetti da un balcone, situato all’ultimo piano di un palazzo, in modo da difendere il “fortino” e mettere KO il furfante in calzamaglia.

Non vi è una vera e propria trama in quanto si tratta di un semplice puzzle game. I livelli si sviluppano in modo molto graduale e le tipologie di oggetti aumenteranno con il proseguire del gioco.

LEGGI ANCHE: Una storia diversa: “Hope: The other side of the Adventure”

Se all’inizio, tra la nonna e il ladro, non vi sono ostacoli, avanzando nel gioco tutto cambia. In ogni livello compariranno, alle finestre del palazzo, dei condomini curiosi che, ovviamente, se presi in testa da uno dei vasi che la nonna lancerà, vi faranno perdere punti.
Oltre ai condomini, faranno la loro comparsa anche delle corde sopra le quali i vasi potranno rimbalzare e, eseguendo un parabola, colpire nuovamente in testa il ladro.

La grafica, fumettosa, unità alle musiche molto carine e coinvolgenti renderanno Granny and The Thief un titolo piacevole da giocare tra un momento di pausa e l’altro.

Se volete scaricare il Granny and The Thief potete farlo usando il badge qua sotto e pagando la modica cifra di 0,89 €. Se invece non siete ancora convinti potete sempre scaricare la versione di prova per scoprire se fa al caso vostro.

Badge AppStore