Finalmente Far Cry 4 ha una data di uscita! L’ha annunciato proprio ieri Ubisoft, specificando che dal 20 novembre 2014 il gioco sarà disponibile per Europa, Medio Oriente e Africa su PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360 e Windows PC.

Ambientato a Kyrat, nella regione himalayana, Far Cry 4 si prefigge l’obiettivo di stupire i suoi giocatori con la propria vastità e spettacolarità. Situato all’interno di una feroce ribellione contro il regimo dispotico, il gioco offre una vasta gamma di veicoli, armi ed animali ma soprattutto un territorio interamente esplorabile.

E proprio in favore dello scenario mozzafiato si è espresso il produttore esecutivo Dan Hay, esordendo: ” Grazie a uno scenario assolutamente unico, siamo certi che Far Cry 4 sarà uno dei migliori sparatutto in prima persona di sempre e non vediamo l’ora di svelare maggiori dettagli sul gioco.”

Lo sviluppo dell’ FPS è capitanato dal team Ubisoft Montréal, in collaborazione con gli studi Ubisoft di Red Storm Entertainment, Toronto, Shanghai e Kiev.

Inoltre, prenotando Far Cry 4, avrete gratuitamente accesso all’update della Limited Edition con inclusa “La redenzione di Hurk”. Il DLC prevederà tre missioni per giocatore singolo con protagonista Hurk, personaggio già visto in un DLC di Far Cry 3.La Limited Edition includerà anche “l’impalatore” , il lancia arpione prediletto da Hurk.

Far Cry è attualmente già prenotabile e una sua anteprima sarà disponibile all’E3 2014 durante la conferenza Ubisoft.