Meno di 10 anni di attività e quasi 100 milioni di copie vendute. I giochi LEGO ormai sembrano essere diventati una certezza, una garanzia dal punto di vista tanto delle vendite quanto del divertimento, e così non stupisce affatto l’annuncio fatto ieri da Warner Bros: LEGO Batman 3: Gotham e Oltre.

Ebbene sì, uno dei supereroi DC più amati dal grande pubblico è pronto a tornare sulle nostre console con un nuovo titolo dall’insolita ambientazione: lo spazio. Il caro Batman infatti sarà alle prese con Brainiac e il suo tentativo di distruggere la Terra utilizzando il potere degli Anelli della Lanterna; al suo fianco come sempre ci saranno i membri della Justice League pronti a correre in suo aiuto per evitare che il pianeta scompaia.

Ovviamente non mancheranno gli elementi che hanno reso famosi i videogiochi LEGO e che hanno caratterizzato gli ultimi titoli: 150 personaggi sbloccabili, una forte componente esplorativa e una marea di posti famosi da visitare tra cui la BatCaverna e la Justice League Watchtower.

LEGO Batman 3: Gotham e oltre (o “Beyond Gotham” se preferite il titolo originale) uscirà in autunno su Xbox One, Xbox 360, PlayStation 4, PlayStation 3, PC, Wii U, PlayStation Vita e Nintendo 3DS.

Chissà se TT Games riuscirà a sorprenderci nuovamente o se invece il titolo rischierà di svalutare ulteriormente il franchise.