The Legend of Korra diventerà videogioco a tutti gli effetti.

Ebbene sì, proprio ieri Activision Publishing ha annunciato che il sequel di ‘Avatar – The Legend of  Aang’, trasmesso su Nickelodeon dall’aprile 2012, ha avrà un proprio videogames ufficiale.

Per chi non conoscesse la serie animata, The Legend of Korra narra, come già nel precedente capitolo, la storia di un’aspirante dominatore dei quattro elementi, la quale si ritrova a dover fronteggiare un gruppo di ribelli non-dominatori, definiti ‘Paritari’, mostrando di saper portare la pace nel mondo.

Il videogioco digitale, già in fase di sviluppo ad opera di PlatinumGames, è un picchiaduro single player che riproporrà i mistici combattimenti e gli effetti adrenalici tipici della serie tv, grazie alle visuali in cell shading, con dettagli digitali colorati e vividi per ogni elemento e sequenze animate del gioco. In particolare, il videogames si inserirà nell’arco di tempo che intercorre tra la stagione due e la stagione tre. Inoltre, i fan avranno la possibilità di scegliere l‘artwork principale del gioco votando i loro concept preferiti nella pagina Facebook ufficiale, disegnati direttamente dal character designer Christie Tseng. Le votazioni saranno possibili dalle ore 9:00 del mattino – ora italiana – del 1 Luglio.

Yaacov Barselah, Vice President of Games & Digital Publishing New Business di Nickelodeon, ha dichiarato: “Siamo molto contenti di espandere la nostra partnership con Activision Publishing per portare la popolare serie animate dagli schermi televisivi ai giocatori di tutto il mondo. Catturando la vera essenza e la squisita creatività della serie, i giochi di The Legend of Korra attrarranno senza dubbio i fans che si immergeranno nel ricco ed emozionante mondo di Korra“.

Il gioco sarà disponibile il prossimo autunno per il download su PlayStation4 e PlayStation3, Xbox One, Xbox 360 e Windows PC.