In occasione della Gamescom 2014 di Colonia abbiamo assistito alla presentazione di The Settlers: Kingdoms of Anteria, nuovo capitolo della saga di strategia e costruzione per PC.

The Settlers: Kingdoms of Anteria combina la costruzione di una città con l’azione strategica. Mandati dal re in missione per conquistare il nuovo continente – Anteria, appunto – sarà nostro compito costruire un regno e gestirlo nel modo più appropriato partendo dalle basi di un comune villaggio fino ad arrivare ad un vero e proprio impero con sistemi industriali complessi. 

Inizieremo la nostra opera di conquista con semplici case e una bottega da falegname, che dovrà essere collegata nel modo più sapiente a strade ed edifici per ottimizzare costi e trasporti.

Non basteranno le doti di logica, il gioco infatti comprende anche elementi RPG, che ci permetteranno di livellare e addestrare i nostri eroi e guerrieri per poi aiutarli in battaglia contro acerrimi nemici, per la gloria della nostra città. Sarà possibile anche formare una squadra con tre amici per affrontare insieme le diverse avventure ed ottenere maggiori ricompense.

Per gli amanti del genere non è un gioco da lasciarsi sfuggire, poiché è possibile concentrarsi sull’aspetto del titolo che si preferisce, sia esso quello logico o quello legato ai giochi di ruolo.