Kyary Pamyu Pamyu è un nome che suonerà sconosciuto, e pure difficile da pronunciare, alla stragrande maggioranza del popolo italiano ed europeo. In Giappone, però, questa ragazza è famosissima come cantante, modella e blogger: pur avendo solo ventun anni, è tra le artiste giapponesi più amate e note nella sua terra. Non c’è da stupirsi che Nintendo l’abbia scelta come testimonial per una pubblicità piuttosto particolare: chi meglio di una modella può rappresentare un “cambio d’abito” per una console?

New Nintendo 3DS, ultima novità di casa Nintendo, farà il suo debutto in Giappone il prossimo 11 ottobre e, oltre a presentare numerose novità (di cui vi abbiamo parlato tempo fa) rispetto al “vecchio” 3DS, potrà anche essere personalizzato nel suo aspetto esteriore: Kyary Pamyu Pamyu è infatti la testimonial delle Kisekae Plates, che letteralmente indicano delle custodie con cui si potrà “vestire” la propria console per personalizzarla secondo i nostri gusti. La pubblicità di cui la ragazza è protagonista, della durata di circa trenta secondi, la vede catapultata in un mondo fantastico, nel quale con un solo tocco può cambiare gli abiti di icone della grande N quali Mario e Link.

Sul sito ufficiale è possibile non solo visionare tutto il catalogo delle Kisekae Plates, ma anche provarle sul New Nintendo 3DS come se si trovasse nel camerino di un negozio: basta scegliere il colore di base, ovvero indicare se si possiede una console bianca o nera, e voilà, la sfilata è servita. Le plates sono tantissime e altrettanti i personaggi che raffigurano, così come le combinazioni che è possibile creare abbinando un plate per lo schermo superiore ad uno per lo schermo inferiore. Arriveranno, console e vestiti, anche da noi europei? Non resta che attendere altre notizie.