Capcom non ha dimenticato The Great Ace Attorney, titolo della fortunata serie di videogiochi di Capcom annunciato qualche tempo fa e atteso su 3DS per il 2015. A pochi giorni dall’inizio del Tokyo Games Show 2014, dove del gioco verrà sicuramente mostrata qualche nuova feature, la rivista Famitsu svela alcuni dettagli molto interessanti riguardo i personaggi.

Ad affiancare Ryūnosuke Naruhodō, il protagonista del gioco, ci saranno infatti due ospiti d’eccezione: Sherlock Holmes e John Watson. Ovviamente, per l’occasione, i due sono stati pesantemente rivisitati: se il famoso detective appare molto ringiovanito, è il suo fido assistente ad aver subito il più radicale restyling, essendo stato trasformato in una ragazzina di circa otto anni di nome Isis Watson. I due aiuteranno quindi il protagonista a portare avanti le sue indagini, grazie anche alla nuova modalità chiamata “Joint Reasoning“, basata probabilmente sulla logica tanto cara all’investigatore di Baker Street.

Vi ricordo che The Great Ace Attorney sarà ambientato nel periodo Meiji, momento della storia giapponese più o meno contemporaneo a quello delle avventure di Holmes e Watson come narrate da Arthur Conan Doyle. Oltre questo, per ora, del gioco si sa solo il nome del protagonista, il già citato Ryūnosuke Naruhodō – che molto probabilmente sarà imparentato con Phoenix Wright – e quello della sua assistente, Susato Mikotoba; il titolo sarà inoltre un reboot della serie, che darà inizio ad una nuova saga, e non uno spin-off come inizialmente ipotizzato.