Cliff Martinez ha preso accordi con Ubisoft per quanto riguarda la colonna sonora di Far Cry 4, il quarto capitolo dell’omonima saga molto amata dai fan.

LEGGI ANCHE: [Gamescom 2014] Hands-on Far Cry 4

Il compositore vanta un curriculum di tutto rispetto, grazie ai successi raggiunti con la rock band Red Hot Chili Peppers e alle colonne sonore hollywoodiane realizzate per diversi film, tra i quali Traffic, Drive e Spring Breakers.

«Scegliere Cliff è stato quasi automatico ma collaborare con lui è stato un sogno. Ha la capacità straordinaria di ritrarre le emozioni più avvincenti, trasformando ciò che può sembrare banale in qualcosa di straordinario con il suo talento musicale» ha dichiarato Tony Gronick, audio director del titolo. Cliff Martinez ha ribattuto con entusiasmo: «È stato davvero emozionante portare il mio approccio cinematografico e minimalista al mondo coinvolgente e straordinario del gioco. Un titolo in cui puoi cavalcare un elefante imbizzarrito è sicuramente un progetto che non puoi rifiutare!»

L’edizione digitale della colonna sonora di Far Cry 4 sarà disponibile dal 4 novembre, mentre le edizioni limitate con 2 CD e 3 LP usciranno rispettivamente a dicembre 2014 e gennaio 2015.