Durante il weekend festivo appena passato, Nintendo ha fatto un regalo ai suoi fan rilasciando dettagli su alcuni dei giochi più attesi del 2015: The Legend of Zelda (Wii U), Mario Maker (Wii U) e Code Name: S.T.E.A.M. (3DS).

Partiamo con l’attesissimo nuovo capitolo di The Legends of Zelda. A mostrare il titolo sono stati Shigeru Miyamoto e Eiji Aonuma durante i Game Awards 2014. Tra le nuove funzioni troviamo la possibilità di selezionare e marcare dei punti sulla mappa, mappa che apparirà sullo schermo del GamePad. È stato poi mostrato l’utilizzo in volo del Manto magico e l’abilità di Epona (il destriero di Link) di evitare gli ostacoli in modo autonomo, così il nostro guerriero avrà le mani libere per impugnare la spada o lanciare frecce.

LEGGI ANCHE: Mostrato il gameplay di The Legend of Zelda per Wii U

The Legend of Zelda Wii U screen

Sul palco dei Game Awards abbiamo visto anche Mario Maker. Come già anticipato il titolo permetterà di  creare livelli  personalizzati nel mondo di Mario. Le novità rivelate consistono nella possibilità di cambiare il look del design del livello scegliendo tra diversi stili classici toccando lo schermo del GamePad; i design disponibili saranno quelli di: Super Mario Bros., Super Mario Bros. 3, Super Mario World e New Super Mario Bros. U. Ogni stile includerà meccaniche di gioco che si rifaranno ai giochi originali da cui sono tratti (es. schianto a terra, salto a muro, …) . Mario Maker uscirà nel 2015, proprio durante l’anno del 30° anniversario del lancio in Giappone di Super Mario Bros.

Non è infine mancato Name: S.T.E.A.M.. Dai creatori di Fire Emblem e Advance Wars, questo RPG di azione tattica a turni sbarcherà su 3DS a maggio 2015. Sarà implementata una modalità multiplayer che permetterà ai giocatori di lottare in connessione locale o online.

Non ci resta che aspettare con ansia il 2015 per poter provare tutte queste grandi novità!