Con ben quattordici anni di età e 21,5 miliardi di copie vendute in 74 paesi, il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon è uno dei più venduti ed apprezzati al mondo. Nato nel 1996, ha subito riscosso un grande successo ed appassionato milioni e milioni di fans, tanto da spingere The Pokémon Company a continuare a sviluppare il gioco per regalare nuovi contenuti, come la nuova espansione, XY – Scontro Primordiale.

Dopo il debutto entusiasmante su console Nintendo, il mondo innovativo di Pokémon X e Pokémon Y porta tutte le proprie caratteristiche anche sul gioco di carte. Tuttavia, saranno presenti anche novità più recenti, prima fra tutte l’archeorisveglio, la megaevoluzione caratteristica dei due Pokémon leggendari Kyogre e Groudon nei rispettivi Archeo Kyogre-EX ed Archeo Groudon-EX.

Con la nuova espansione faranno il loro ingresso 12 nuove carte Pokémon EX (distribuite anche a figura intera in versione ultrarara), tra cui Sharpedo-EX, Trevenant-EX, Wailord-EX e Camerupt-EX, ma anche due megaevoluzioni: Mega Aggron-EX e Mega Gardevoir-EX.

XY ScontroPrimordiale

Ma le carte EX non saranno le uniche introdotte nel gioco. XY – Scontro Primordiale comprenderà anche ben 31 nuove carte Allenatore, tra cui quattro ultrarare a figura intera, quattro carte segrete e due carte Energia Speciale. Insieme a queste saranno presenti anche le Buste di Espansione, 10 carte aggiuntive estratte dall’espansione.

Pezzi immancabili saranno, ovviamente, i Mazzi Tematici “Terraferma” e “Maremoto”, pacchetti completi ed equilibrati di 60 carte realizzati per tutti quei giocatori neofiti che vogliono affacciarsi al GCC. Ogni Mazzo Tematico e ogni carta espansione conterrà un codice per sbloccare la versione digitale della carta, consentendo al giocatore di poterne usufruire anche nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Online (disponibile anche su iPad tramite AppStore).

Ultimi, ma non meno importanti, sono i Tratti Antichi, abilità supplementari possedute dal 10-20% dei Pokémon dell’espansione, conferenti loro speciali potenziamenti.

Culmine finale del GCC è il programma Play! Pokémon, l’organizzazione di eventi e sfide Pokémon più seguita dal popolo di giocatori. Con Play! Pokémon ogni utente potrà iscriversi ad una Lega, gruppo di appassionati giocatori, della propria città con l’obiettivo di formarsi per i Campionati Mondiali Pokémon. Con più di 300.000 partecipanti da 30 paesi diversi, tali eventi permettono la possibilità di ottenere l’ambito titolo di campione del mondo.  

L’espansione “XY- Scontro Primordiale” sarà disponibile nelle edicole e nei negozi dal 4 Febbraio. 

Dunque cosa aspettate? Siete appassionati del gioco di carte e volete finalmente cimentarvi nell’impresa? Sarete voi il prossimo Campione Mondiale Pokémon?

 

Fonte: Pokémon Times