Ondata di novità per Nintendo che durate il Direct di ieri, 14 gennaio, ha annunciato diversi titoli in uscita su Nintendo 3DS e Wii, ma anche i nuovi amiibo e la data d’uscita dell’attesissimo New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL.

Partiamo proprio da questi ultimi. Le nuova console portatili della grande N raggiungeranno infatti gli scaffali dei negozi il 13 febbraio, portando una serie di miglioramenti che vanno dallo schermo più grande allo stick C passando per i pulsanti ZL e ZR. Non manca poi la terza dimensione, finalmente più stabile, e la tecnologia NFC integrata per sfruttare gli amiibo al meglio.

Al lancio il New 3DS e il New 3DS XL saranno disponibili nei colori nero metallico e blu metallico con 12 cover decorative acquistabili separatamente per personalizzare la console secondo i vostri gusti.

Lo stesso giorno, per la gioia dei fan di Zelda, uscirà anche il New Nintendo 3DS XL The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D Edition che comprende una copia dell’atteso remake e ovviamente la console con una decorazione ispirata al titolo. Il bundle ispirato a Majora’s Mask 3D non è per l’unico in uscita il prossimo mese; a fargli compagnia infatti ci sarà anche il New Nintendo 3DS XL Monster Hunter 4 Ultimate Edition.

GamesPrincess_New_3DS_Majoras_Mask_3D

Moltissimi poi i titoli annunciati. Si parte con il nuovo Fire Emblem per Nintendo 3DS e 2DS che includerà sfide inedite e che vi chiederà di fare scelte che finiranno per influenzare il mondo di gioco; il 2 aprile arriverà invece Xenoblade Chronicles 3D, remake del titolo lanciato su Wii ed esclusiva delle nuove console, che permetteranno ai giocatori di usare lo schermo inferiore per visualizzare mappe e statistiche.

Annunciato poi IronFall: Invasion, sparatutto dall’anima indie che propone ritmi molto serrati e una modalità multiplayer sia locale che online, oltre ad una campagna in single-player che promette di mantenere i 60 fps. Il gioco uscirà sull’eShop a febbraio e sarà compatibile con tutta la famiglia 3DS.

Ad avere esaltato i fan ci ha pensato anche Code Name: S.T.E.A.M che finalmente ha una data d’uscita. Il titolo uscirà il 15 maggio e vedrà una squadra di agente selezionati da Lincoln in persona alle prese con un’invasione aliena; Nintendo ha inoltre annunciato che sarà possibile utilizzare gli amiibo dei personaggi di Fire Emblem che sfrutteranno le proprie armi per abbattere i marziani.

CODE NAME STEAM nintendo

Agli amanti del volo è invece dedicato ACE COMBAT ASSAULT HORIZON LEGACY +, in arrivo il prossimo mese su 3DS e 2DS; il gioco vi mette nei panni del pilota Fenice, alla guida di caccia realmente esistenti o ispirati agli amiibo con cui è compatibile tra cui Link, Bowser e Fox.

Tra i titoli annunciati troviamo anche Puzzle & Dragons Z + Puzzle & Dragons Z: Super Mario Bros. Edition, in uscita a maggio, e Pokémon Shuffle, puzzle game gratuito dove lo scopo sarà quello di mettere in fila 3 o più Pokémon per farli sparire dallo schermo e completare i livelli.

Concludiamo la panoramica delle novità per le console portatili con il Nintendo Anime Channel, un servizio di video-on-demand che verrà inaugurato il 13 febbraio e che permette, come potete facilmente dedurre, di vedere in streaming serie anime come i Pokémon e Inazuma Eleven.

nintendoanimechannel-1440x564_c

La next-gen di Nintendo invece ospiterà nei prossimi mesi Splatoon, il colorato sparatutto in arrivo a maggio, e Mario Party 10, che sarà compatibile con alcuni selezionati amiibo e che uscirà il 20 marzo su Wii U.

Non è poi mancato l’annuncio di Xenoblade Chronicles X, un RPG open world previsto per quest’anno, e quello di Project Treasure, gioco sviluppato da Bandai Namco per Wii U che sarà disponibile gratuitamente e che richiederà di giocare online con altri 3 giocatori per poter terminare i vari livelli.

Piccola novità anche per Captain Toad: Treasure Tracker, uscito pochi giorni fa su Wii U; il 20 marzo infatti diventerà ufficialmente compatibile con l’amiibo dell’omonimo personaggio per sbloccare la modalità nascondino.

Lo stesso giorno uscirà inoltre Mario vs Donkey Kong: Tipping Stars, platform scaricabile dall’eShop e compatibile sia con Wii U che con 3DS che non solo vi intratterrà con i livelli presenti nel titolo ma che vi consente di crearne di nuovi per poi condividerli online.

3DS_Logo_Playtime_071614

Non è abbastanza? Potete rifarvi con i titoli Wii, in arrivo sulla console di ultima generazione della grande N in digital download. Tra i giochi disponibili troviamo Super Mario Galaxy 2, già pronto per essere scaricato dai possessori di Wii U, mentre il 22 gennaio arriverà Donkey Kong Country Returns seguito, il 29 gennaio, da Metroid Prime Trilogy. Questi tre giochi saranno in vendita al prezzo di 9,99 Euro per la prima settimana, dopodiché potrete acquistarli al costo di 19,99 Euro.

Ottime notizie poi per gli amanti degli amiibo. Il 20 marzo uscirà infatti una serie di nuovi amiibo ispirati a Super Mario Bros. tra cui nuovi modelli di Mario, Luigi, Peach, Yoshi e Bowser, oltre ovviamente a Toad; ad arricchire la vostra collezione poi ci penseranno anche Daraen, Lucina, Charizard, PAC-MAN, Wario e Ness, previsti per il 24 aprile e compatibili con Super Smash Bros.

Insomma, pare che i possessori delle console Nintendo avranno parecchio da giocare nei prossimi mesi. Voi siete soddisfatti di questi annunci?