Come ogni mese è giunto il momento più atteso dei videogiocatori online. Fine mese significa, infatti, nuovi titoli da giocare per il mese successivo. Vediamo, quindi, cosa troveranno gli utenti abbonati al servizio PlayStation Plus il mese di febbraio.

In campo next gen troviamo ben 2 titoli. Il primo in questione è Aphoteon, gioco d’avventura bidimensionale ambientato nell’antica Grecia in cui, vestendo i panni dell’ultimo uomo rimasto sulla terra dovremo infiltrarci, tramite gli Inferi, nel Monte Olimpo per mettere fine alla collera degli dei. Il nostro eroe affrontare ogni genere di sfida tra avventura nella terra dei morti, saccheggi, battaglie all’interno di palazzi maestosi fino a raggiungere la tanto agognata divinità.

Apotheon, ps plus

Il secondo titolo in arrivo per PlayStation 4 è il tanto apprezzato Transistor, GDR d’azione dalle note malinconiche, ambientato in una città futuristica e completamente volta alla tecnologia. Brandendo una spada dai mistici poteri, il Transistor per l’appunto, e seguendo il percorso di Red, una splendida cantante divenuta afona, il titolo fonde egregiamente pianificazione strategica, nel suo più puro termine, e un’avventura mozzafiato. Il tutto condito da una toccante colonna sonora.

LEGGI ANCHE: Transistor: un amore tra elettronica ed informatica

GamesPrincess_Transistor

Spostandoci, invece su old gen, troveremo un’altra coppia di titoli. A fare la sua comparsa su PlayStation 3 sarà, questo mese, Thief, il gioco d’avventura stealth dal tono e dallo stile dark. La storia, infatti, si apre su una città avvolta dalla paura e dall’ odio verso il Barone che la governa, dove i poveri fanno la fame e i ricchi si celano dietro al lusso sfrenato. In questo alone drammatico si inserisce Garrett, giovane ladro, pronto a far tutto per la sua povera gente. Tramite un design innovativo e grazie all’interazione con l’ambiente circostante Thief promette un’avventura di gioco lungo diversi livelli e all’insegna della varietà.

LEGGI ANCHE: Thief – Recensione in 5 parole

GamesPrincess_Thief_Recensione_ps4

Altro titolo di cui i giocatori Plus potranno usufruire è Yakuza 4, gioco open world ambientato nei bassifondi di Tokyo. Sviluppato su un intreccio di storie differenti e su un’oscura cospirazione, Yakuza 4 permetterà al giocatore di scegliere tra le diverse trama che il gioco affronterà, secondo l’ordine preferito.

Yakuza4, ps plus

Per quanto riguarda i giocatori di console portatili, ultimi ma non meno importanti, sono i titoli per PlayStation Vita. Nel mese di febbraio, farà la sua comparsa tra essi Rogue Legacy, platform bidimensionale d’avventura. Attraversando un castello generato casualmente, il nostro protagonista dovrà indagare sulla propria misteriosa origina e sulla propria stirpe maledetta. L’obbiettivo? Scoprire i segreti di famiglia e riportare in alto l’onore.

Rogue Legacy, ps plus

Ultimo titolo del mese sarà Kick & Fennick, l’avventura colorata con protagonisti un giovane ragazzo e il suo robot. Dopo aver salvato l’umano, entrambi i due amici scoprono che Fennick ha una batteria danneggiata e necessità al più presto di un’altra. Mettendosi all’avventura nella Core Tower, i due cominceranno i loro viaggio per trovare una nuova fonte di energia.

Kick & Fennick, ps plus

Tutti i titoli citati saranno disponibili gratuitamente per utenti abbonati PS Plus dal 4 febbraio. Vi ricordiamo inoltre che, dalla stessa data, i titoli precedenti (inFamous: First Light, The Swapper, Prototype 2, Duck Tales Remastered, Woah Dave! e Duke Nukem: 3D Megaton Edition) verranno tolti dall’offerta.

Cosa ne pensate? Giocherete ad alcuni di questi titoli? Ne avete già apprezzato qualcuno?