Da un gruppo di ragazzi italiani, chiamati Pajamas Team, è nato Luminous, una storia onirica, sospesa tra ricordi, realtà ed incubi.

La protagonista che interpreteremo è una bambina alla ricerca del suo amato orsacchiotto, l’unico capace di darle la forza per affrontare i suoi problemi o i suoi incubi peggiori; il nostro compito sarà quindi accompagnarla in questa sua piccola avventura livello dopo livello raccogliendo, man mano che proseguiamo, nuovi dettagli su ciò che le è successo nel tentativo di rimuovere l’alone di mistero che la circonda.

GamesPrincess_Luminous_App

Il titolo, nato per i dispositivi mobile, si basa ovviamente su comandi touchscreen: con un tocco potremo far muovere la nostra protagonista nella quattro direzioni Nord, Sud, Ovest ed Est. Fate attenzione però perché per muovervi all’interno dei livelli dovrete rischiare il vostro cammino sfruttando la limitata energia messa a vostra disposizione quindi siate attenti e parsimoniosi e studiate con calma le vostre mosse.

Nei vari livelli, via via sempre più difficili, avremo la possibilità di utilizzare dei Power-Up, che renderanno più semplice la ricerca dell’amato orsacchiotto. In particolar modo potremo utilizzare:

  • le Caramelle, che aiutano a recuperare l’energia per guardare l’ambiente intorno;
  • gli Accordi, che illuminano ciò che ci circonda;
  • le Melodie, aiutano a vedere l’intero livello;
  • Campanelli, che sconfiggono i nemici che possiamo incontrare durante il nostro cammino;
  • Momenti Felice, che aiutano a conoscere altre parti della storia della nostra protagonista.

 

Non vi aspettate però di potervela cavare così facilmente. Gli oggetti, proprio come l’orsacchiotto, dovrete trovarli sul vostro cammino con il rischio di perdere preziosa energia nella ricerca o di imbattervi nei peggiori incubi, cosa che metterà a repentaglio la vostra sopravvivenza.

Ad accompagnarci durante tutto il gioco avremo infine una splendida colonna sonora, pensata per immergerci nei panni della protagonista e catturare la nostra attenzione.

Luminous è di base un gioco semplice, ma la sua forza risiede proprio in questa semplicità che rende l’esperienza piacevole e accattivante e capace di tenerci incollati allo schermo per andare avanti, livello dopo livello, nel tentativo di capire come va a finire. Insomma, un titolo un po’ diverso da solito che con la sua semplicità e delicatezza saprà conquistare ognuno di voi coinvolgendovi a 360 gradi.

Luminous è disponibile gratuitamente su Play Store e Amazon App Store.