Come ormai ben sapete, a noi piace particolarmente segnalarvi i migliori indie game in circolazione che, pur non godendo di alcuna fama e particolare pubblicità, meritano comunque di essere notati e soprattutto giocati. È proprio questo il caso di The Minims – A New Beginning, un titolo creato dai ragazzi di beyondthosehills studios, un piccolo team di sviluppo situato in Grecia.

In questa avventura incontreremo Mii, un simpatico Minim che intraprenderà un importante viaggio alla scoperta di sé stesso e, soprattutto, alla ricerca di Mo, la sua compagna scomparsa misteriosamente.

Ciò che caratterizza questo particolarissimo gioco è proprio il fatto che non andremo a vestire i panni di nessun personaggio. Per interagire con l’ambiente dovremo infatti “puntare e cliccare” su oggetti e personaggi per scoprire cosa accade al nostro passaggio, risolvendo così enigmi e rompicapi il cui superamento significherà un importante passo avanti per il Minim.

GamesPrincess_TheMinims_ANewBeginning_screen
Ciò farà di noi un’autentica guida spirituale per Mii: dovremo infatti guidarlo verso la buona strada da percorrere, lasciandoci magari guidare dalla perfetta colonna sonora – composta da Maria Aloupi – e dalla grafica semplice ma in grado di regalare emozioni visive difficili da dimenticare.

Non è semplice descrivere un gioco tanto semplice quanto delicato come The Minims – A New Beginning, il mio consiglio è quindi quello di scaricare questo incantevole indie game, per immergervi nel mondo di Mii e rimanere stupiti così come lo sono rimasta io.

The Minims – A New Beginning è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch al costo di 2,99 Euro.