Kazunori Yamauchi: giocherete a Gran Turismo 7 ben prima del 2017

A Parigi, durante un'intervista, Kazunori Yamauchi ha dichiarato ai nostri microfoni che non dovremo attendere il 2017 per giocare a Gran Turismo 7!

Come ben saprete qualche giorno fa siamo state a Parigi in compagnia di Peugeot per scoprire tutto quello che c’è da sapere su Peugeot Vision GT, una hypercar guidabile in Gran Turismo 6 (a patto che abbiate scaricato e installato l’aggiornamento 1.19).

Durante questo breve e tempestoso viaggio abbiamo avuto l’occasione di scambiare quattro chiacchiere con Kazunori Yamauchi, papà della serie Gran Turismo. Qui di seguito potete vedere l’intervista e, subito sotto, la traduzione delle brevi e concise risposte dateci da Yamauchi-san.

C’è un’attenta cura dei dettagli, ma la cosa che la rende davvero speciale sono le proporzioni che risultano essere fantastiche.

Pensa che in futuro potremo giocare a Tourist Trophy 2?

Non posso smentirlo, perché ci sono tante persone che lo stanno attendendo. Non posso nemmeno confermarlo.

Pensa che in Gran Turismo 7 ci saranno dei miglioramenti riguardo la fisica degli impatti?

Si, verranno decisamente miglioranti. Rendere realistici gli impatti e i danni non è difficile tecnicamente, è una mera questione di costi di sviluppo.

Il numero di auto Premium verrà aumentato in Gran Turismo 6 oppure nel 7?

Si.

Sono curiosa, che auto guida quotidianamente?

Solitamente guido una Nissan GTR. Prima di tutto perché è molto veloce ma al contempo permette di portare anche dei bagagli.

L’uscita di Gran Turismo 7 è confermata per il 2017?

Non credo che i giocatori aspetteranno così tanto per mettere le mani su GT7…

Insomma, in questa intervista Yamauchi-san ci ha confermato che Gran Turismo 7 potrebbe uscire nel 2016. Quello che sappiamo – per certo – è che non prenderà parte all’E3 2015: questo ci fa pensare che durante la conferenza Playstation non verrà annunciato nessun nuovo Gran Turismo… forse.

Se invece siete curiosi di sapere come sia andata la giornata a Parigi, potete sempre guardare il divertentissimo vlog che abbiamo realizzato per l’occasione!