La software house svizzera Etter Studio, in collaborazione con il publisher Bitforge, ha annunciato l’uscita, prevista per l’autunno, di Dreii su PlayStation 4, PlayStation Vita, Wii U, PC, Mac, iOS e Android.

Dreii, puzzle game basato sulla co-op, è stato presentato per la prima volta nel 2013 ottenendo recensioni positive e grande interesse sia da parte della critica che dal pubblico.

L’entusiasmo e la risposta positiva ricevuta hanno spinto il team di sviluppo a ridefinire il concetto di multiplayer per fare qualcosa che non è mai stato fatto prima: da questo autunno, infatti, tutti coloro che scaricheranno il titolo saranno in grado di giocare insieme indipendentemente dal dispositivo utilizzato. Il che significa che, ad esempio, un utente Playstation 4 potrà giocare senza problemi con un utente che usa un dispositivo Android.

Dreii è totalmente basato sulla connessione delle persone – ha dichiarato il game director Christian EtterUna volta effettuato l’accesso al gioco sarete segretamente in contatto con tutti gli altri giocatori, in tempo reale e in tutto il mondo. Nella versione concept questo era possibile solo su dispositivi specifici. Ci sono voluti un sacco di persuasione, ma ora siamo estremamente lieti di rilasciare Dreii su tutte le sette piattaforme di gioco principali e permettere a tutti di giocare con l’altro indipendentemente dalle diverse configurazioni culturali e tecniche”.

Un concetto innovativo per un settore definito da aspra concorrenza.

Gli sviluppatori, nel creare un gioco basato sulla collaborazione e interazione dei giocatori provenienti da tutti i continenti, hanno dovuto ideare un sistema di comunicazione chiaro, indipendente dalle differenze linguistiche. Per questa ragione Dreii possiede una funzione che Mario von Rickenbach, il creatore principale del gioco, ha descritto come l’unione di 19 lingue diverse, dall’Hindi allo Spagnolo, che aiuterà i giocatori a comunicare tra di loro mentre si tenta di completare i livelli insieme. Questo sistema, semplice ma efficace, permette a tutti di comunicare velocemente e in modo intuitivo, senza dover conoscere ogni altri linguaggi. Accanto allo strumento di comunicazione universale sono stai introdotti, inoltre, nuovi livelli, una fisica di gioco più veloce e nuovi personaggi.

Siete incuriositi anche voi dal nuovo multiplayer, lo proverete?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here