Domenica 13 Settembre, presso l’Auditorium di Radio Dimensione Suono, avrà luogo la finale di GT Academy, la competizione organizzata da Playstation e Nissan che mira a catapultare i giocatori di Gran Turismo dalle piste virtuali a quelle reali.

Ci si potrà registrare dalle 9:30 fino alle 11:00 presso il Desk, all’ingresso dell’Auditorium dopodiché alle 13:30 verranno annunciati i nomi dei 10 migliori concorrenti che si sfideranno nel pomeriggio. Alle 15:00 verrà allestito un Nismo Lab con strumentazioni che consentono di misurare lo stato fisico dei concorrenti, le loro capacità di resistenza allo stress, di reattività e di visione periferica per controllare al meglio il comportamento in pista e che permetterà alla giuria di valutare le attitudini dei candidati a diventare dei veri piloti. I 10 concorrenti dovranno poi rispondere ad alcune domande davanti ad una telecamera per valutare le loro capacità di comunicazione e dovranno nuovamente provare a realizzare il miglior tempo, giocando Gran Turismo 6 su PlayStation3. Tra questi 10, solo 4 potranno aggiudicarsi la vittoria.

GamesPrincess_GTAcademy_Playstation_News

La fase online della competizione si è svolta dal 21 Aprile al 16 Giugno e tra gli oltre 30000 partecipanti, i migliori sono risultati:

· Alessandro D’Aprile, barman e impiegato di Roma;
· Edoardo Pirozzi, studente liceale di Roma;
· Simone Maria Marcenò, di San Cataldo (Catanissetta);
· Federico Agosta, studente universitario di Trento.

Questi 4 ragazzi avranno l’opportunità di riunirsi, assieme ai vincitori dell’evento live di Domenica, al Race Camp ad Abu Dhabi, agli inizi di ottobre, dove rappresenteranno l’Italia e sfideranno i migliori concorrenti degli altri Paesi in gara per aggiudicarsi la vittoria, entrare a far parte della scuderia Nismo Nissan e iniziare la propria carriera di pilota professionista, scendendo in pista nella 24 Ore di Dubai a gennaio 2016.

Per partecipare basterà avere i requisiti necessari ( che trovate qui), tanta passione, talento e voglia di mettersi in gioco per realizzare il proprio sogno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here