Sognare è l’azione più naturale che una persona possa fare: lo fanno tutti e sempre, la maggior parte delle volte inconsapevolmente. Anche se possono risultare insensati e confusionari, i sogni rispecchiano sempre il nostro inconscio, i nostri desideri e ovviamente le nostre angosce e paure. Ma la notte, si sa, “porta consiglio”e i sogni possono essere anche una fonte importante di ispirazione.
Questi sono gli elementi alla base di One Dreamer, lo splendido titolo indie in pixelart sviluppato da Gareth Ffoulkes.

Il protagonista del gioco è Frank, uno sviluppatore di indie game che, in cerca di ispirazione, decide di addentrarsi nel mondo contorto della propria coscienza attraverso il sogno lucido. Tuttavia, più andrà in profondità nell’inconscio, più lontana diventerà la realtà. GamesPrincess_onedream_da GarethFfoulkes

Il titolo sarà un costante oscillare tra sogno e realtà: quando Frank sarà sveglio, quindi in uno stato di realtà, il gioco si baserà sull’interazione con gli oggetti e sulla risoluzione di puzzle ambientali. Il gameplay e l’atmosfera cambieranno drasticamente quando Frank si troverà all’interno dei sogni e si adatterà allo stato d’animo del protagonista. In queste sezioni il ritmo sarà più veloce e troveremo elementi che uniranno platform, lo stealth e il classico punta e clicca.

Il gioco attualmente è allo stato iniziale, ma, se siete interessati, potete contribuire alla realizzazione del titolo andando sulla pagina di Kickstarter, all’interno della quale è possibile scaricare la breve demo. Inutile dire che io l’ho prontamente scaricata e, dopo averla provata, continuo a sostenere che il titolo promette veramente bene.

Nella breve demo è possibile vedere infatti il grande potenziale del titolo, grazie alla serie di ambientazioni mostrate e create con colorazioni che si adattano perfettamente alle trama e allo stato d’animo di Frank. Il tutto poi è unito da una colonna sonora (che può vagamente ricordare quella presente in The Last of Us) che vi aiuterà ad immergervi nella vicenda.

Insomma se siete amanti dei gioco in cui l’atmosfera fa da padrone, One Dreamer è un gioco che potrebbe sicuramente incuriosirvi e consiglio assolutamente di scaricare la demo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here