Bandai Namco Entertainment e Slightly Mad Studios hanno annunciato l’arrivo di un nuovo pacchetto esclusivo di veicoli per Project CARS. “Old vs New” – così si chiamerà il nuovo arsenale – comprenderà le celebri Ford Mustang GT, Ruf CTR Yellowbird, BMW 2002 Turbo e BMW 320TC.

Lanciata col suo primo modello nel 1974, la Ford Mustang è diventata una delle vetture più iconiche della casa produttrice. Dopo aver realizzato il primo milione di vetture stradali, la Ford ha deciso di aggiornarla equipaggiandola con un più potente motore V8 da 4,7 litri e introducendo la celebre carrozzeria in stile Fastback. Quest’anno il mondo è lieto di conoscere la nuova Mustang GT potenziata da un massiccio motore V8 da 5 litri, in grado di erogare oltre 428 CV e 528 Nm di coppia, disponibile sia in cambio manuale che che automatico a sei marce, quest’ultima dotata di levette al volante.

GamesPrincess_ProjectsCARS_DLC

Il nuovo gioiellino Ruf CTR Yellowbird è, invece, basata sulla Porsche 911 3.2. Il suo motore da 3,4 litri turbocompresso a sei cilindri boxer eroga 469 CV, grazie a due grandi turbocompressori e intercooler, ed è equipaggiato con un nuovo sistema d’iniezione Bosch Motronic, oltre a un sistema di accensione originariamente progettato per la Porsche 962 Gruppo C da competizione. Inoltre, grazie all’utilizzo di materiali come la fibra di vetro e l’alluminio, la CTR pesa solo 1.150 kg, garantendo così prestazioni davvero impressionanti.

GamesPrincess_ProjectsCARS_DLC

Nata nel 1973 è invece la BMW 2002 Turbo ed è diventata in breve tempo la prima vettura stradale europea di serie A essere dotata di un motore turbo. Con un motore due litri a quattro cilindri in grado di erogare 170 CV di potenza, la 2002 Turbo fu messa fuori produzione esattamente un anno dopo, a causa della grande crisi energetica, non appena il prezzo del carburante aumentò in tutto il mondo.

GamesPrincess_ProjectsCARS_DLC

Ultima, ma non per questo meno importante, è la 320TC, arma scelta dalla BMW per competere nel campionato turismo World Touring Car Championship (WTCC) e per correre in molte altre serie turismo nazionali in tutto il mondo. Dotata di un motore da 1,6 litri quattro cilindri DI-turbo e un cambio sequenziale a sei marce regolabile, questo gioiellino pesa esattamente 1.170 kg e ha conquistato ben cinque vittorie nel campionato mondiale turismo.

GamesPrincess_ProjectsCARS_DLC

E voi? Quale di queste vetture sceglierete?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here