Manca poco più di un mese a Natale, la festa più attesa da grandi e piccini. Dopo un pranzo abbondante in compagnia di amici e parenti – e qualche fetta di panettone di troppo – sentirete sicuramente il bisogno di smaltire le calorie in eccesso sfidando fratelli e zii a giocare tutti insieme. E quale titolo potrebbe regalarvi delle sfide all’ultimo colpo di racchetta se non Mario Tennis Ultra Smash?

Attraverso le nostre 5 parole vi spiegheremo perché l’idraulico più famoso al mondo risulterà il compagno perfetto per le vostre imminenti vacanze natalizie.

Tuttofare

Mario è da sempre un personaggio poliedrico: accanto all’importante mansione di salva-principesse che lo occupa a tempo pieno, il simpatico baffuto ama ritagliarsi qualche spazio per lui, gareggiando con il suo kart su piste ai limiti della gravità, colpendo una pallina in qualche sconfinato campo di golf e, perché no, sfidando i suoi amici sul campo da tennis.

Ecco quindi che, dopo il precedente capitolo che aveva visto protagonista il buon caro Nintendo 3DS, Mario e i suoi amici spostano il campo di gioco su Wii U, sorprendendoci con partite veloci e divertenti.

GamesPrincess_MarioTennisUltraSmash_ScreenScelta

Mario Tennis Ultra Smash offre quattro modalità offline, chiamate rispettivamente Megasfide, Megapalleggi, Tennis Classico e Scalata dei Campioni.

Nelle Megasfide affronteremo una partita da noi personalizzata: potremo infatti scegliere il numero di partecipanti (2 o 4), che potranno essere controllati attraverso CPU o da altri giocatori.

Megapalleggi rappresenta invece una sorta di minigioco: l’obiettivo è quello di far rimbalzare una palla di grandi dimensioni da una parte all’altra del campo cercando di effettuare il numero di passaggi più elevato possibile. Anche in Megapalleggi potremo decidere se giocare con la CPU o insieme, per un totale di 4 giocatori.

Tennis Classico offre l’esperienza di gioco più verosimile allo sport che siamo abituati a veder giocare alla televisione. In questa modalità, infatti, potremo disabilitare tutte quelle mosse speciali che rendono più potenti i nostri tiri.

Scalata dei Campioni, infine, altro non è che una classica modalità torneo, in cui affronteremo tutti i personaggi presenti nel roster in match via via sempre più difficili.

Tutte queste modalità a lungo andare risultano ripetitive e noiose se affrontate in modalità single player, ma si trasformano in partite divertenti ed imprevedibili se giocate in compagnia di amici e parenti.

Megafungo

Sono loro la vera e propria novità di Mario Tennis Ultra Smash, ed elemento che caratterizza le Megasfide: i Megafunghi, dei power up che vengono lanciati sul campo in maniera casuale. Una volta acchiappato il potenziamento, il nostro personaggio crescerà fino a raggiungere dimensioni notevoli, e acquisirà particolari abilità per un periodo di tempo limitato. La gittata e la potenza dei nostri colpi saranno così aumentate e diventeranno difficilmente contrastabili dai nostri avversari di dimensioni normali.

GamesPrincess_MarioTennisUltraSmash_ScreenMatch

I controlli che ci permetteranno di vincere i vari match risultano particolarmente intuitivi. Ci serviremo dei pulsanti del gamepad per effettuare i lanci, e potranno essere usati singolarmente o in combo. Con “A” effettueremo un Top Spin, con “B” assisteremo ad uno Slice e “Y”, infine, ci farà effettuare un tiro piatto. Le combo A,B e B,A ci permettono di compiere rispettivamente dei pallonetti e delle smorzate. Ad ogni tiro corrisponde un preciso colore che, se riusciremo ad eguagliare, darà origine al colpo di fortuna.

Infine abbiamo l’Ultra Smash, il tiro che da il nome al gioco stesso. Si tratta di un colpo che può essere messo a segno qualora il vostro avversario rimandi nel vostro campo una palla lenta o troppo alta. Premendo Y per due volte attiveremo l’Ultra Smash, particolarmente potente ed estremamente difficile da intercettare.

Festa

Nonostante qualche novità qua e la il titolo non riesce a rinnovarsi rispetto al suo predecessore, portando su Wii U le stesse meccaniche che ormai tutti conosciamo. Mario Tennis Ultra Smash sarà, comunque, il gioco perfetto per allietare le vostre feste obbligatoriamente in compagnia di amici e parenti, dato che in single player, purtroppo, non regala particolari gioie.

Se sei interessato a questo prodotto acquista qui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here