Dopo una serie di indiscrezioni che si sono susseguite in questi giorni, è arrivata finalmente la conferma ufficiale: Hideo Kojima ha fondato un nuovo studio di sviluppo chiamato Kojima Productions.

All’interno del sito ufficiale è possibile vedere un messaggio, scritto da Kojima e dedicato a tutti giocatori, intitolato “We are homo ludens“. Al medesimo indirizzo potete trovare anche il logo dello studio, che rappresenta un mix tra un cavaliere medievale e una tuta spaziale, per esprimere, a detta dello stesso Kojima, “La volontà di puntare a un nuovo mondo con le ultime tecnologie e con uno spirito pioneristico”.

Inoltre Kojima e Andrew House, CEO e presidente di Sony, hanno ufficializzato, tramite un video pubblicato sul canale ufficiale di PlayStation, l’inizio di una partnership per la realizzazione di nuovo titolo in esclusiva per PS4 e PC.

“Aprire un mio studio indipendente sarà una sfida e sono entusiasta di poter intraprendere questo viaggio con PlayStation, con la quale ho continuato a lavorare in questi ultimi anni – ha dichiarato Hideo Kojima. – Non vedo l’ora di realizzare, insieme a loro, un gioco che diventi un franchising avvincente.”

Non sono stati forniti ulteriori dettagli riguardante il gioco, per avere ulteriori informazioni dovremo sicuramente attendere il prossimo anno.

CONDIVIDI
Carlotta Bosca
Appassionata di tutto ciò che è tecnologico. Instancabile videogiocatrice sin dall'infanzia, dipendenza nata con la prima Playstation, in particolare con Tomb Raider 2 e quindi l'amore per Lara Croft. Inguaribile sognatrice, divoratrice di romanzi e fumetti (ossessionata soprattutto da Batman).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here