Per la seconda volta, nella capitale lombarda, riapre i battenti il VideoGameShow, l’evento videoludico incentrato interamente su tornei, intrattenimento e giochi a tema.

I tornei, basati su alcuni dei giochi più apprezzati, vedranno i gamer alle prese con Tom Clancy’s Rainbow Six SiegeSplatoon, Hearthstone, Heroes of the Storm, Super Smash Bros., Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, FIFA 16 e Call of Duty Black Ops III, oltre ad un’esclusiva anteprima in assoluto di Pokkén Tournament, in uscita il 18 marzo 2016.

GamesPrincess_VideoGameShow

Dopo l’incredibile successo dello scorso anno verrà ampliata l’Area Retrogaming, zona in cui i visitatori potranno mettere le mani sui titoli che hanno fatto la storia dei videogiochi. Sarà possibile, ancora una volta, sfidarsi in iconiche gare di Mario Tennis su Nintendo 64, Crash Team Racing su PlayStation, Marvel Super Heroes su Sega Saturn, oltre alla presenza di alcuni celebri cabinati.

L’Area Palco sarà dominata dall’esuberante carica degli YouTuber, che intratterranno i propri fan con foto e vendite di gadget; inoltre sarà presente un “ufficio postale” al quale recapitare tutti i regali e i doni per il proprio youtuber preferito, che magari aperti da loro sul palco nel corso delle tre giornate.

GamesPrincess_VideoGameShow

Novità di quest’anno sarà l’Area Indie, rappresentata da sviluppatori indipendenti che mostreranno una serie di titoli tra cui Ajax Boat, Marshmallow Adventures e Call of Salveenee. Non mancherà, come sempre, una fornita Area Shop nella quale fare acquisti sempre a tema videoludico, ma non solo.

Il VideoGameShow si terrà a Milano presso Fiera Milano Rho dall’11 al 13 marzo, in concomitanza con il Cartoomics; potrete accedere ad entrambi gli eventi con un solo biglietto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here