Sony ha annunciato oggi che PlayStation VR, l’atteso visore per la realtà virtuale su PlayStation 4, arriverà in Italia ad ottobre al prezzo di 399,99 Euro.

“Fin dall’annuncio di PS VR alla Game Developers Conference 2014, abbiamo ricevuto un riscontro incredibile da giocatori e sviluppatori – ha affermato Andrew House, President and Global CEO di Sony Computer Entertainment Inc. – Per essere certi di assicurare un numero sufficiente di unità di PS VR e una grande varietà di titoli ai consumatori di tutto il mondo, abbiamo deciso di lanciare PS VR a ottobre 2016. Desideriamo ringraziare, per il costante supporto, tutti coloro che ne attendono l’uscita con ansia. Siamo davvero entusiasti di offrire agli utenti l’incredibile esperienza di PS VR“.

Al momento sono oltre 230 gli sviluppatori intenti a creare nuovi giochi per la realtà virtuale di casa Sony; ad attenderci quest’anno dovremmo trovare circa 50 titoli tra cui Eagle Flight di Ubisoft, EVE: Valkyrie di CCP Games, Rez Infinite di Enhance Games e Until Dawn: Rush of Blood. DICE e Lucasfilm stanno inoltre lavorando su una nuova versione di Star Wars: Battlefront, in esclusiva per PlayStation VR.

Il visore offre anche una modalità Cinema che permette agli utenti di godere di un’ampia gamma di contenuti che includono la nuova Playroom VR, Share Play e la possibilità di guardare foto e video usando il Media Player della console.

Voi correrete ad acquistare PS VR?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here