Square Enix e Eidos Montreal hanno annunciato che la colonna sonora di Deus Ex: Mankind Divided sarà realizzata sia da Micheal McCann, già autore dei brani presenti nei capitoli precedenti, che dall’artista Sascha Dikiciyan (a.k.a. Sonic Mayhem).

A supervisionare il comparto audio Steve Szczepkowski che ha puntato su una soundtrack che fosse la diretta evoluzione di quella creata per Deux Ex: Human Revolution, ultimo capitolo della serie uscito nell’ormai lontano 2011. La musica rifletterà così i cambiamenti della società e giocherà un ruolo chiave nel corso del gioco, contribuendo a creare un’atmosfera tanto immersiva quanto oscura. 

Sascha_Artist_2015_2

Per noi costruire la soundtrack partendo da quella creata per Deus Ex: Human Revolution è stato importante, ma lo è anche lasciare che l’OST di questo capitolo si distingua da quelle precedenti. Nel corso dello sviluppo ci siamo accorti che il gioco era molto più vasto del previsto e quindi abbiamo scelto di aggiungere un secondo compositore. La musica di Shascha Dikiciyan’s si distingueva dalle altre e inoltre Sascha aveva la stessa visione e passione verso quella che doveva essere la strada musica di Deux Ex. – spiega Steve Szczepkowski – Sascha è un grande fan del franchise e questo si evince facilmente dalle sue composizioni. Non vediamo l’ora che i giocatori ascoltino il suo lavoro!

La colonna sonora ufficiale di Deus Ex: Mankind Divided uscirà nel corso dell’autunno mentre il gioco arriverà sugli scaffali il 23 agosto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here