E’ finalmente disponibile l’ultimo ed atteso DLC di Fallout 4, Nuka World, un parco divertimenti decisamente anticonformista.

L’ambientazione di gioco si dirama in sei zone distinte, ognuna con le proprie attrazioni e i propri pericoli. L’avventura prenderà piede nell’insediamento dei predoni di Nuka-Town U.S.A., collegato direttamente alla Galactic Zone, un’area futuristica infestata da robot, e a Dry Rock Gulch, una cittadina ispirata al selvaggio west, protetta da sceriffi Protectron e attraversata da montagne russe con carrelli da miniera.

Altra zona selvaggia di Nuka-World è la Safari Adventure, luogo inospitale dove le radiazioni hanno trasformato le creature ospitate in bestie mostruose, come i gatorclaw, una versione mutata del coccodrillo. Ad aggiungersi a questi ambienti è anche il Mondo del Rinfresco, impianto d’imbottigliamento funzionante con un divertente tour guidato che rivela la storia della bibita frizzante preferita da grandi e piccini. Infine, potrete esplorare Kiddie Kingdom, un paradiso per famiglie andato ormai in rovina.

GamesPrincess_Fallout4_NukaWorld

Anche le zone “non occupate” del parco sono piene di vita e popolate da creature letali, come sanguisughe e terribili grilli. Nei panni di Grancapo dei predoni, dovrete ripulire tutte queste zone e renderle sicure per i vostri sottoposti. Man mano che completerete le missioni, si renderanno disponibili nuove opzioni per gli insediamenti, tra cui la possibilità di costruire una nuova abitazione nel parco. Il proprio territorio è, inoltre, personalizzabile con nuovi oggetti ed accessori.

Nuka-World, si sa, è il territorio dei predoni, bande molto diverse tra loro legate da una fragile alleanza. L’espansione del territorio dei predoni è ferma da tempo, e le bande cominciano a essere sempre più inquiete. Un nuovo compagno predone vi affiancherà nel vostro ruolo di Grancapo, ma il controllo della situazione è totalmente vostro. Le bande di predoni saranno essenzialmente tre: il Branco, adoratori di animali, tengono le persone in schiavitù e addestrano bestie per gli incontri, gli Operatori, efficienti e calcolatori, preferiscono colpire nell’ombra, e i Discepoli, un gruppo di squilibrati con delle maschere che porta morte e terrore.

Oltre a schierarsi con una banda piuttosto che con un’altra, il giocatore potrà scegliere che tipo di Grancapo diventare, se accomunarsi alla sua stessa tribù o cambiare le carte in tavola. Inoltre, la vita da predone porterà anche un nuovo set di armi ed armature, tra colori eccentrici, equipaggiamento sofisticato e accessori pratici.

GamesPrincess_Fallout4_NukaWorld

Per dimensioni, Nuka-World è appena inferiore a Far Harbor” spiega Justin Schram, capo progettista di livelli “Ma la densità dei contenuti e la quantità di cose da fare lo rendono paragonabile all’acclamato DLC in questione. È un DLC ricco di contenuti“.

Una volta arrivati, vi verrà assegnata la carica di Grancapo dopo aver sconfitto il precedente Grancapo dei predoni” aggiunge Alan Nanes, capo progettista missioni “Le bande di predoni di Nuka-World sono lì da tempo e non si sopportano più. Spetterà a voi dare una smossa alle loro operazioni e renderli nuovamente felici. Potrete porvi come ‘predoni dal cuore d’oro’, come li definiamo scherzosamente. Avrete vari modi per convincere i cittadini a cedervi i loro insediamenti, piegandoli al vostro volere. La gente sente ‘predone’ e pensa ‘massacro totale’. In realtà, abbiamo fatto in modo che questo non sia necessario“.

Nuka-World è già disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here