Crytek sarà presente alla Gamescom 2016 di Colonia e permetterà ai presenti di provare due nuovissime esperienze di realtà virtuale, ossia Robinson: The Journey per PlayStation VR e The Climb per Oculus Rift.

Con un totale di 32 stazioni con demo VR – situate allo stand C40, hall 6 -, i visitatori potranno provare lo stupefacente mondo sci-fi ed il ricco gameplay di Robinson: The Journey, una nuovissima IP che arriverà in esclusiva per PS VR. I giocatori vestiranno qui i panni di Robin, un giovane naufrago su un pianeta ostile e misterioso che dovrà imparare a sopravvivere ai pericoli del vastissimo ecosistema abitato da dinosauri.

GamesPrincess_RobinsonTheJourney_Gamescom2016

Inoltre, per la prima volta, i giocatori potranno provare il controllo di movimento di Oculus Touch con The Climb. Nella demo, grazie al supporto Oculus, si potrà provare la sensazione di scalare una parete di roccia grazie al controllo diretto del touch che replica i movimenti umani con straordinaria precisione. The Climb si può scaricare dalla Oculus Home e verrà aggiornato gratuitamente per essere pienamente compatibile con Oculus Touch al suo lancio.

GamesPrincess_TheClimb_Gamescom2016

Sebbene le due esperienze di gioco siano molto differenti tra loro, entrambi i titoli in mostra sono stati creati con il versatile motore grafico della stessa Crytek, il Cryengine, sfruttando il suo potere di rendering per ottenere un elevato dettaglio grafico, indispensabile per la piena immersione del giocatore nella realtà virtuale.

Oltre a godere delle due nuove avventure in VR, i visitatori del booth Crytek avranno la possibilità di prendere parte a sorteggi giornalieri e vincere esclusivi premi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here