Pensato e sviluppato da Landfall Games, Clustertruck è un indie arcade in cui in prima persona dovremo letteralmente saltare da un camion all’altro per arrivare al traguardo. Sì, avete capito bene: il nostro personaggio, che non viene mai ripreso e di cui non conosciamo ne il nome ne l’aspetto, dovrà affidarsi alle nostre capacità per non cadere dai camion in corsa ed arrivare illeso alla fine.

gamesprincess_clustertruck_recensione

Il titolo,  sviluppato con il motore grafico Unity, colpisce soprattutto per il level design. Ogni livello infatti è diverso ed ha proprie peculiarità; ci troveremo così a gareggiare in mezzo al deserto oppure in un mondo completamente ricoperto dalla neve. Non fatevi però ingannare: il gioco è difficile fin dal primo livello, ma sarà comunque in grado creare dipendenza. Proprio l’elevata difficoltà ci spingerà a provare e riprovare fino a quando non riusciremo a tagliare il traguardo superando i molteplici ostacoli previsti dal titolo.

A disposizione poi tantissimi livelli. Ogni mondo infatti è suddiviso in 10 schemi a difficoltà crescente, tutti privi di checkpoint. Se commetteremo errori ad un passo dal traguardo ci ritroveremo a dover ricominciare tutto da capo. Per fortuna, ad aiutarci nei vari livelli avremo dei bonus, per esempio lo slow time, e degli aiuti per il movimento, per esempio il jet pack. Per sbloccarli ci serviranno gli “style points” che accumuleremo di livello in livello.

L’unica vera nota dolente del gioco sono gli hitbox. Spesso infatti ci ritroveremo a dover ricominciare i livelli per colpa di questi oggetti e non dei nostri errori, cosa che risulta assolutamente snervante.

gamesprincess_clustertruck_recensione

Clustertruck è sicuramente un titolo divertente ed appassionante, pensato tra l’altro con YouTuber e streamer in mente visto che nel menù delle opzioni compare una sezione dedicata a Twitch, senza contare la sezione editor, dove sarà possibile creare il proprio mondo con i propri livelli. Si potranno creare mappe ad altissime difficoltà da mostrare ai propri utenti o da far provare ai propri amici e a tutti gli altri giocatori.

Clustertruck è disponibile in versione digitale su Steam e sul Playstation Store al prezzo di 14,99 Euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here