Il mondo del game entertainment è in continua evoluzione, e l’Istituto Europeo di Design (IED) di Torino vuole offrire l’opportunità a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del game design di specializzarsi nel settore e rimanere al passo con i tempi.

A partire da marzo 2017, il nuovo Corso di specializzazione in Game Design – Maya & Unity 3D Workflow aprirà le porte a tutti coloro che vorranno approfondire le loro conoscenze in questo settore. Si tratta di un percorso che prevede un totale di 120 ore su due giorni alla settimana in orario serale, un percorso dedicato alla completa gestione e realizzazione di videogiochi per Android e iOS, desktop, console e Virtual Reality. Il corso vuole fornire le competenze utili alla creazione, gestione e realizzazione di ambienti e regole di gioco, script, dialoghi e sviluppo della strategia di marketing di un videogioco.

Questo percorso professionalizzante risponde a un’evidente esigenza crescente di creare figure professionali da inserire nell’industria videoludica. Il mercato dei videogiochi in Italia sta alimentando un giro d’affari importante, con un trend in costante crescita rispetto al 2015. Gli italiani consumano ampiamente giochi su smartphone e, a dispetto della crisi economica, la figura del game designer sta incominciando ad affermarsi sul mercato italiano.

Attraverso il game design – dichiara Stefano Bianchi, Coordinatore del Corso in Game Design, – posso tradurre tutto ciò che la mia immaginazione, alimentata da libri, competenze tecniche e vissuto, produce e trasformarla in un prodotto condivisibile. Concept art, poligoni e righe di codice diventano emozioni ed esperienza.”

Le lezioni saranno dinamiche e interattive, sostenute da una serie di esercitazioni, individuali e di gruppo, pensate per ottenere le conoscenze necessarie allo sviluppo della propria idea creativa. Il corso è a numero chiuso: per questo motivo, è previsto un colloquio di formazione e orientamento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here