Il più grande torneo di eSport italiano, ESL Italia Championship, sta giungendo al termine e le finali si svolgeranno dal 2 al 4 giugno a Milano, presso la Microsoft House.

Il montepremi totale è di oltre 20.000 euro e, per la prima volta nella storia del campionato, sarà presente un team di proprietà di una squadra di calcio: il True eSport, che vestirà i colori del “Genoa Cricket and Football Club“.

I partecipanti si sfideranno in un torneo a doppia eliminazione, al termine del quale verranno decisi i campioni delle seguenti categorie:

  • League of Legends, venerdì 2 giugno – Team qualificati: True eSports (Genoa eSports), Next Gaming, iDomina eSports, Team Forge
  • Overwatch, sabato 3 giugno – Team qualificati: One Trick Ponies, TeS Aristocats, Team Epok, Next Gaming
  • Hearthstone, domenica 4 giugnoPlayer qualificati: Andrea “Lexxie” Catalani, Christian “Garrim” Grimaldi, Alfonso “Fonzy” Esposito, Alessandro “Alessandro Pap” Pappagallo

Naturalmente il torneo sarà aperto al pubblico e si potrà assistere a tutte le finali, mentre per chi non potrà essere presente è prevista anche una diretta in streaming sul canale Twitch di ESL Italia.

Per essere sempre aggiornati sul programma di ESL Italia Championship vi invitiamo a visitare la pagina Facebook ufficiale dell’evento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here