Parte dello staff di IO Interactive ha lasciato lo studio in vista di alcuni cambiamenti imminenti. Square Enix ha infatti annunciato di aver intenzione di vendere IO Interactive, con lo scopo di concentrarsi sui suoi franchise e studi di punta.

La decisione sulla riduzione del personale di IO Interactive potrebbe anche essere legata ad una potenziale acquisizione. L’acquirente potrebbe voler ridurre i costi e di conseguenza mitigare anche i rischi.

La notizia porta a dubitare sul futuro di Hitman, per il quale si pensava fossero previsti nuovi contenuti in futuro. Square Enix ha dichiarato che sono già iniziate le trattative con i possibili investitori, ma non ci è dato sapere se l’IP di Hitman sarà venduta assieme al resto dello studio.

Square Enix è diventata proprietaria di IO Interactive nel 2009, grazie all’acquisizione di Eidos Interactive. Lo studio è conosciuto anche per lo sviluppo della serie Kane e Lynch, oltre che per Hitman.

FONTEGameSpot
CONDIVIDI
Avatar
Iris è bassista e videogiocatrice, ama dire che proviene dal nulla e colleziona trofei in modo ossessivo. La troverete che cerca costantemente di platinare qualsiasi gioco le capiti sotto mano, oppure che sgrana gli occhi davanti a quasi tutto ciò che è Giapponese. Attenzione: occasionalmente potrebbe lanciare il controller!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here