NIS America è felice di annunciare che RPG Maker Fes per Nintendo 3DS è disponibile in Europa sia in versione fisica sia digitale.

RPG Maker: che cos’è

[amazon_link asins=’B071R2TCVH’ template=’ProductAd’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e3660df2-5cbd-11e7-b696-175644068827′] RPG Maker è un tool – nato ormai nel lontano 1995 in Giappone – che permette a tutti di creare dei videogiochi di ruolo, anche a coloro che non hanno la minima dimestichezza con linguaggi di programmazione.
RPG Maker esiste in varie versioni sia per PC che per console. Uno dei videogiochi più conosciuti – sviluppato con RPG Maker – è To the Moon (se non ci avete ancora giocato, fateci un pensierino. Potete trovarlo anche su Google Play store).

rpg maker 3ds

RPG Maker FES per 3DS

Per la prima volta nella storia, RPG Maker sbarca su console Nintendo 3DS. Come dicevamo prima, i protagonisti del gioco sarete voi e la vostra fantasia. Grazie agli strumenti offerti dal gioco dovrete creare la mappa, i personaggi e la storia. In qualche modo ricorda molto il tool fornito da Super Mario Maker.

LEGGI ANCHE:
Super Mario Maker, la nostra recensione 

Con RPG Maker FES potrete poi condividi le vostre creazioni e gioca con gli altri con RPG Maker Player. Inoltre, chiunque scarichi l’applicazione RPG Maker Player da Nintendo eShop potrà giocare ai giochi RPG creati dai possessori di RPG Maker Fes.

Il titolo è già disponibile per l’acquisto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here