[Gamescom 2017] Blizzard: riassunto delle novità

La Gamescom di Colonia è sicuramente uno degli eventi più importanti per la cultura videoludica ed è sempre fonte di molte novità e di annunci. Tra quest’ultimi spiccano quelli fatti da Blizzard, che promette una kermesse ricca di contenuti dedicati ai suoi titoli principali.

Sul palco del publisher sarà inoltre possibile assistere ad una serie di spettacoli, tra cui gare di ballo e costumi, partite amichevoli e quiz. Potete trovare il calendario completo delle attività su questo sito.

Gli eventi della Gamescom saranno visibili anche da casa, grazie ai quotidiani streaming in diretta sul sito web dedicato alla manifestazione.

1. Heroes of the Storm

Durante la cerimonia di presentazione Blizzard, che si terrà oggi, 23 agosto, verranno svelati nuovi dettagli riguardo a Kel’Thuzad, personaggio di Warcraft che andrà ad arricchire il mondo degli eroi del Nexus.

Durante l’evento i giocatori avranno la possibilità di dare un’occhiata ai nuovi modelli (es. Sonya Cavaliere della Morte e Jaina Signora del Terrore) e potranno assistere a partite amichevoli tra professionisti di gioco, che si terranno durante l‘Heroes of the Storm Showdown. Per ulteriori dettagli è possibile consultare il blog ufficiale.

2. StarCraft

Allo stand Blizzard sarà possibile giocare a Stacraft II utilizzando, per la prima volta, il nuovo comandante cooperativo zerg Dehaka.

Inoltre, durante la Gamescom, i partecipanti potranno anche giocare alla versione Remastered dello strategico in tempo reale StarCraft, arricchita anche dalla sua espansione Brood War.

3. World of Warcraft

I giocatori potranno sperimentare i vantaggi della patch 7.3 di World of Warcraft, su cui verranno svelati ulteriori dettagli a breve.

Da mercoledì a sabato, sul palco di World of Warcraft, sarà possibile ammirare le European Championship Finals. La competizione tra le 12 migliori squadre d’arena, oltre al montepremi di 100.000 $, darà la possibilità di accedere alle Wow Arena World Championship Finals, che si terranno alla BlizzCon a novembre. Potete trovare ulteriori dettagli su queste ultime sul blog.

4. Hearthstone

Alla Gamescom verranno mostrate in anteprima le funzioni dei Fireside Gathering, dove i giocatori potranno unirsi nella lotta contro il Re dei Lich.

Venerdì 25 e sabato 26 agosto poi i giocatori di Hearthstone potranno rappresentare il loro Paese all’interno delle Global Games Finals, su cui potete trovare altri dettagli qui.

Infine Blizzard festeggerà l’uscita dell’espansione Cavalieri del Trono di Ghiaccio mediante diverse attività al festival cittadino della Gamescom, ma non solo. Ai partecipanti verranno anche offerti sfiziosi gelati provenienti dal furgoncino di Hearthstone, che concluderà il suo tour europeo con l’ultima fermata “Rocca del Cono di Ghiaccio” il 25 e 26 agosto dalle 15:00 alle 23:00.

5. Overwatch

I giocatori di Overwatch potranno invece provare in prima persona la nuova mappa di Junkertown, vecchia casa di Roadhog e Junkrat. Sarà anche possibile osservare il duo all’azione nel video “Junkertown: il piano“.

Il 23 agosto, durante la cerimonia di presentazione Blizzard, verrà mostrata la prima mondiale di un nuovo corto animato di Overwatch.

6. Diablo III

Allo stand Blizzard i giocatori potranno finalmente provare, su PC e Playstation 4, il pacchetto Ascesa del Negromante, dedicato a Diablo III.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here