La Gamescom di Colonia è cominciata da poco e la casa nipponica di videogiochi Nintendo vi partecipa, dando notizie e approfondimenti su alcuni dei suoi principali titoli, con una settimana di dirette dal vivo in lingua inglese e il coinvolgimento di sviluppatori e esperti.

Partiamo dall’idraulico più famoso della storia videoludica, che torna in Super Mario Odyssey, disponibile per i visitatori nello stand, mentre il produttore Yoshiaki Koizumi sale sul palco mercoledì 23 alle ore 15 per parlare in dettaglio della nuova avventura di Mario, in arrivo il 27 ottobre.

Successivamente, giovedì 24 a mezzogiorno, il produttore di Metroid: Samus Returns, Yoshio Sakamoto, e il regista creativo di MercurySteam, José Luis Márquez, presenteranno nuovi dettagli sulla prossima avventura di Samus Aran su Nintendo 3DS (anche noi avevamo anticipato qualcosa qui).

A dare il via alle attività di Nintendo è stato Hisashi Nogami dello Squid Research Lab che, attraverso un video ha presentato nuovi contenuti gratuiti che arriveranno presto su Splatoon 2, un titolo di cui abbiamo ampiamente trattato proprio di recente, anche in questo video. Come sappiamo, Manta Maria entra a far parte della line-up di livelli delle Guerre Mollusche e delle mappe delle partite pro da questo sabato, mentre i tifosi possono provare l’arma speciale Soffiabolle da sabato 2 settembre.

Arriviamo così a dare notizie anche ai fan del picchiaduro ARMS per Nintendo Switch, dove grazie al prossimo aggiornamento gratuito, arriverà un nuovo personaggio: Lola Pop, la cui abilità chiave è poter gonfiare il suo corpo come un palloncino, fornendola di grandi qualità difensive. Con tre nuovi armi e un nuovo livello, i giocatori non vedranno l’ora di sviluppare nuove strategie, sia che competano localmente oppure online.

Ultimo, ma non meno importante, parliamo di Fire Emblem Warriors, in arrivo il 20 ottobre con i nuovi amiibo di Chrom e Tiki, e vedrà anche in una speciale edizione limitata con una colonna sonora originale su 3 CD e carte con illustrazioni dei personaggi. Sono stati annunciati anche diversi personaggi giocabili, molto apprezzati dai fan, di cui vi mostriamo alcune immagini qui sotto.

Passiamo ora alle console, con la rivelazione delle nuove funzionalità per il Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System, in lancio il 29 settembre. I giocatori potranno usare la funzione Rewind della console per riavvolgere il gioco e raccogliere oggetti che erano loro sfuggiti o provare da capo quando fanno un errore.

Sempre a proposito di Super Nintendo, il 13 ottobre sarà lanciato New Nintendo 3DS XL , un omaggio al design classico del Super Nintendo, con tanto di pulsanti dello stesso colore di quelli dei controller originali. A partire dalla stessa data, tre titoli si uniranno alla gamma Nintendo Selects per le console della famiglia Nintendo 3DS: Super Mario 3D Land, Luigi’s Mansion 2 e Kirby: Triple Deluxe.

        

Se siete tra i fortunati visitatori della fiera Gamescom, ecco alcuni titoli giocabili presso lo stand Nintendo al padiglione 9.1: si andrà da Super Mario Odyssey a Splatoon 2, ARMS, Pokkén Tournament DXThe Elder Scrolls V: Skyrim ma anche Mario + Rabbids Kingdom Battle e i titoli FIFA 18LEGO Worlds. Non mancheranno dei titoli per la famiglia Nintendo 3DS, come Metroid: Samus Returns o Mario & Luigi: Superstar Saga + Bowser’s Minions.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here