VR Zone Shinjuku: a Tokyo puoi giocare a Mario Kart in realtà virtuale

Apre a Tokyo la VR Zone Shinjuku un’immensa sala giochi promossa da Bandai Namco in grado di far provare agli appassionati di gaming un’esperienza mai vista prima, come ad esempio giocare a Mario Kart in realtà virtuale.

Tutti i giocatori che vorranno cimentarsi con Mario Kart Arcade GP VR dovranno indossare un visore HTC Vive e sedersi su un cockpit che comprende anche un volante. Insomma: guiderete, lancerete con le vostre stesse mani i gusci di tartaruga e le altre “trappole” letali.

Nello spazio del VR Zone Shinjuku sono per ora disponibili 12 giochi tra cui troviamo “Dragon Ball VR Master the Kamehameha“, “Mario Kart Arcade GP VR“, “Evangelion VR The Throne of Souls“, “Gundam VR Daiba Assault” e “Futuristic Warfare Arena Ghost in the Shell: Arise Stealth Hounds“.

VISITA IL SITO UFFICIALE DI
VR ZONE SHINJUKU

Oltre al visore HTC Vive (senza il quale tutto questo non sarebbe possibile), ogni titolo ha un equipaggiamento specifico. Ad esempio Mario Kart ed Evangelion hanno un cockpit, invece l’attività del titolo Ghost in the Shell si svolge all’interno di un’area 20×12 metri in cui due squadre da 4 componenti si sfideranno in una battaglia virtuale con indosso lo zainetto VR One di MSI.

Insomma questa VR Zone di Shinjuku sembra davvero interessante da provare ma soprattutto ottimamente confezionata in modo da rendere l’esperienza ancor più realistica.

Il biglietto d’ingresso per visitare VR Zone Shinjuku costa 4400 yen (circa 40 euro) e comprende l’ingresso giornaliero e la prova di 4 titoli a scelta suddivisi per categorie.
Lo spazio è aperto dalle 10 alle 22 e si trova e 7 minuti a piedi dall’immensa stazione di Tokyo JR Shinjuku. (Indirizzo: 1-29-1 Kabuki-cho, Shinjuku-ku, Tokyo)

A questo punto, non ci resta che tornare a Tokyo al più presto per provare in prima persona questa meraviglia.

Se siete curiosi di capire come funziona VR Zone Shinjuku, potete guardare questo interessante video prodotto da Engadget.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here