Arriva un nuovo titolo RTS (real-time strategy) sfornato da Gameloft: parliamo di War Planet Online, disponibile in tutto il mondo e per tutte le piattaforme mobile (iOS, Android, Windows).

In War Planet Online, i giocatori potranno scegliere tra diversi comandanti, ognuno dotato di abilità e punti di forza differenti, per poi guidare il loro esercito verso la conquista del mondo. Si tratta di un gioco di strategia che punta sul realismo: dalla mappa di gioco alle diverse unità da dispiegare sul campo di battaglia (carri-armati, jet e armi di vario tipo), tutto è stato ricostruito il più fedelmente possibile.

Non potevano mancare le funzioni social (chat globali o private, alleanze, etc), che svolgono un ruolo fondamentale. Infatti, solo in gruppo sarà possibile uscire vittoriosi dalle battaglie PvP in tempo reale, e in ogni battaglia gli utenti avranno modo di chiedere il soccorso dei propri alleati tramite un’apposita opzione.

Vediamo allora alcune caratteristiche del gioco, considerando innanzitutto che l’azione è nettamente realistica, con migliaia di giocatori attivi, alle prese con battaglie in tempo reale 7 giorni su 7, 24 ore al giorno. Per questo sarà facile trovare alleati e nemici con cui parlare nella chat generale.

Non da meno è la possibilità di costruire il proprio esercito con unità basate su macchine da guerra realmente esistenti, avanzare su una mappa del mondo riprodotta fedelmente e conquistare secondo la strategia che riteniamo migliore, assolutamente realistica e personalizzata. Si tratta quindi di un titolo che merita grande attenzione per gli amanti del genere!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here